Recensione: "NON PENSAVO FOSSE AMORE" di Brittainy C. Cherry.





Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 5,99
Uscita: 6 giugno 2019









Sinossi:


Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avesse un’anima tanto tormentata. E da quell’istante l’ho visto sotto una luce diversa. Lentamente i miei pensieri hanno cominciato a concentrarsi su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio, anche se sapevo che non era fatto per amare.

Numero 1 negli Stati Uniti

A volte quello che vorresti è solo qualcuno con cui stare in silenzio ad ascoltare i battiti del cuore

«Una storia d’amore emozionante, che fa riflettere su quello che può succedere a un cuore ferito.»

«Un libro straordinario, questa autrice riesce a scatenare una miriade di emozioni.»

«Brittainy C. Cherry è una maga delle parole. La sua scrittura è splendida. Una storia che fa crescere.»

Quando ami un’autrice, lei non ti delude mai e ciò che leggi tra le righe dei suoi romanzi ti entra sottopelle per mescolarsi al sangue e arrivare dritto al cuore.
La Cherry, almeno con me, non ha mai sbagliato.
Con Non pensavo fosse amore mi ha colpita e affondata.
So che molte di voi penseranno che si tratti del solito cliché: il bad boy della piccola comunità e la dolce figlia del pastore. Credetemi, nulla è ciò che sembra e, come dice uno dei bellissimi personaggi che contornano le vicende dei nostri due protagonisti, bisogna saper andare oltre alle apparenze, zoomare un po’ sull'immagine che la nostra mente crede di vedere e notare chi abbiamo davanti.
Jackson è un ragazzo poco più che ventenne, un ragazzo molto arrabbiato, silenzioso, cinico, oscuro e poco incline a socializzare. Veste sempre di nero, ha sempre l’aria imbronciata e non risparmia la verità a nessuno. Il mondo, a sentire lui, fa schifo e nessuno merita la sua attenzione, nessuno l’amore. Tanto meno se stesso.
Grace è l’esatto contrario. Lei è solare, socievole, gentile, sorridente e buona. Essendo la figlia del pastore, ha sempre seguito delle “regole” di vita, ha sempre tenuto fede al suo ruolo di moglie e di figlia di una delle personalità più in vista della cittadina dalla quale proviene.
Grace e Jackson non hanno nulla in comune.
Nulla.
Forse.
Quando il sole di Grace si spegne, quando il buio di Jackson viene attraversato da un lampo accecante, tutto cambia.
Il buono non è così dolce, il dolce non è così amabile al palato, il bello è cattivo e il cattivo è bello.
L’amore, invece, resta la pietra miliare sulla quale costruire la propria esistenza felice.
Il mondo della dolce figlia del pastore crolla e, dopo varie e indelebili sofferenze, arriva la botta finale, il colpo che mai si sarebbe aspettata. Ciò che la circonda, ciò in cui ha sempre creduto si sgretola sotto i suoi occhi e mai, mai si sarebbe aspettata che l’oscurità potesse essere così preziosa, salvifica, amorevole.
Il male che avrebbe dovuto inghiottirla e trascinarla a fondo, la sostiene, la rimette in piedi e la rende libera di volare, di essere se stessa senza remore e senza dubbi.
Quel buio, quel rischio ha due occhi dolci e neri come la notte, ha poche parole da donare, ma braccia forti che abbracciano e sostengono, ha gesti che, timidi e impacciati, le faranno riscoprire la vita e la gioia di respirare.
Quel pantano in cui tutti pensano lei stia affondando una esistenza che avrebbe potuto essere luminosa e perfetta, ma che in realtà è fasulla e sbagliata, sarà la sua salvezza.
Jackson e Grace si salveranno a vicenda. Lui con la sua semplice onestà e lei con la sua infinita bontà.
Due anime a pezzi che troveranno l’uno nelle braccia dell’altro la forza per rinascere, per conoscersi davvero e per amarsi… forse.
Purtroppo il destino non sarà così clemente con loro e le persone che dovrebbero o avrebbero dovuto proteggerli e avere cura di loro li feriranno, li colpiranno e cercheranno di aggiustare, spezzando ancora di più, ciò che li ha feriti.
Questo romanzo è strabiliante, è intenso, è profondo, e l’autrice ha saputo dare vita a dei protagonisti stupendi. Con grazia li ha creati, con gentilezza li ha consegnati al lettore, con eleganza li ha resi liberi di esprimersi per raggiungere i nostri cuori. Ha toccato temi delicati con un profondo rispetto, quasi accarezzando ogni difficoltà per renderla meno dura, sebbene straziante. Ha portato alla luce le debolezze dell’essere umano senza soffocarle nel giudizio, ma liberandole dalle catene dei pregiudizi, sempre pressanti in una comunità ristretta. Ha raccontato l’amore in ogni forma con una dolcezza e una delicatezza commoventi, ha saputo dare voce a una lotta importante senza far vivere la rabbia e far covare l’odio tra le braci di sentimenti sopiti. Ha portato la luce anche nell’oscurità più intima dell’animo umano, nella perdizione totale di un cuore devastato dal dolore.
Un romanzo che non dimenticherò tanto facilmente e che merita di essere letto, che insegna cosa sia l’amore, il rispetto e l’importanza di amare prima di tutto se stessi, di avere rispetto per ciò che si è e di seguire il proprio cuore… always and always.







Non pensavo che potesse essere amore e invece è scoccata subito la scintilla tra me e questo romanzo. Un colpo di fulmine che mi ha colto alla sprovvista, senza che potessi rendermene conto. Questo libro è qualcosa di semplicemente unico, una storia speciale che non aspetta altro che essere raccontata. Un romanzo scritto con uno stile talmente sopraffino che non sono riuscita a smettere di leggere finché non sono arrivata all'ultima pagina.
È stata una sorpresa, devo ammetterlo, ma i due protagonisti mi hanno conquistato quasi immediatamente. Pensavo fosse un romanzo come altri, forse una storia già sentita, eppure "Non pensavo fosse amore" ha un carattere tutto suo e si è rivelato un libro di una dolcezza unica. 
A renderlo meraviglioso sono i due personaggi principali, due anime perse che si ritrovano nel buio, che si tendono la mano l'un l'altra cercando di venire alla luce, sconfiggendo quei demoni che li tormentano da anni. Non si tratta di un semplice romanzo rosa, ma di una storia profonda che tocca ogni fibra della mente del lettore, che parla di rinascita, ma soprattutto di sofferenza e di come, alla fine, è possibile rialzarsi più forti di prima ritrovando se stessi.
Grace esce da un matrimonio naufragato dopo quindici anni, Jackson, invece, è rimasto particolarmente segnato dalla storia dei suoi genitori, che credeva i suoi eroi, prima che la terra iniziasse a tremare sotto i suoi piedi. Due storie simili, eppure differenti. 
Lei ha un animo buono e gentile che nasconde numerose sofferenze frutto di episodi dolorosi, tra cui il tradimento del marito. 
Lui nel corso degli anni si è chiuso in se stesso; è burbero, solo, annoiato dalla vita che conducono gli abitanti di una piccola città bigotta che lo critica come se lui fosse il diavolo. Nessuno si è mai preso il disturbo di conoscerlo profondamente, per sapere cosa si nasconda dietro la sua maschera.... fino a Grace. Due anime travagliate che in qualche modo si trovano nella loro solitudine.
Un romanzo che ti strappa il cuore per poi ricucirtelo pezzo dopo pezzo, come un puzzle che trova l'incastro perfetto. 
Ho pianto, ho riso, ho sognato e ho sperato per il loro lieto fine. Sono entrata dentro un libro che ha preso dominio della mia mente e del mio cuore, un romanzo scritto da un'autrice che non si è limitata a ideare una semplice trama, ma che ha creato una storia differente, delicata, dolce, che punta dritto all'anima. 
"Non pensavo fosse amore" è uno di quei libri destinati a cambiare chi li legge.  


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.