Recensione: "ONE NIGHT OF PASSION" duologia di Beth Kery.



1° libro della serie "One Night of Passion"

"Un erotismo intenso e raffinato.
La Kery è una perla rara della narrativa contemporanea."





Traduttore: Alessandra De Angelis
Genere: Romance Erotico Contemporaneo Editore: Harlequin Mondadori  
Collana: Passion Top Edition - n° 2
Prezzo: € 8,90  
Uscita: Febbraio 2014



Sinossi:
Katie nasconde, però, un segreto: il suo atteggiamento nei confronti di Rill non è del tutto disinteressato. Lo desidera da anni ed è difficile resistere al richiamo dei sensi ora che si trova sola con lui in mezzo a un paesaggio idilliaco. Anche Rill è tormentato dai demoni della passione e il suo incontenibile istinto carnale si scatena alla presenza di Katie. Il corpo voluttuoso e la maliziosa esuberanza dell'amica faranno cadere tutte le sue inibizioni, trasformando la casetta tra i boschi nella tana di un lupo famelico. E Katie sarà ben felice di lasciarsi divorare...



2° libro della serie "One Night of Passion"

"Un erotismo intenso e raffinato.
La Kery è una perla rara della narrativa contemporanea."





Traduttore: Alessandra De Angelis
Genere: Romance Erotico Contemporaneo Editore: Harlequin Mondadori  
Collana: Passion Top Edition - n° 6
Prezzo: € 8,90  
Uscita: 3 Aprile 2014




Sinossi:
Everett Hughes è il classico divo di Hollywood, bello, biondo e con un sorriso assassino. Essere l'idolo delle donne ha i suoi vantaggi, ma il prezzo da pagare, per tutti i privilegi di cui gode, è quello di non riuscire a trovare il vero amore. In questo senso la fama è quasi una condanna che gli impedisce d'incontrare una donna che sappia apprezzarlo al di là dell'apparenza e della notorietà. Un giorno, un torrido incontro casuale gli fa cadere tra le braccia Joy Hightower, che riesce a vedere letteralmente sotto il costume di scena... Joy, insegnante d'arte timida e insicura, è di una bellezza pura, celestiale, eppure lo fa pensare al sesso sfrenato. Con lei si lascia andare a un impulso primordiale, godendo dei piaceri intensi offerti dall'alchimia dei loro corpi. Joy però scompare dalla vita di Everett come una meteora. Quando il fato porta i due a rivedersi, la passione deflagra ancora più selvaggia, ma le loro posizioni, fuori dal letto, sembrano inconciliabili.
Potrà una breve parentesi in uno scenario idilliaco in mezzo ai boschi cambiare la loro prospettiva?

 
La serie "One Night of Passion" è così composta:
1 - Addicted to You - IL RICHIAMO DEI SENSI
1,5 - Bound to You (novella)
1,6 - Captured by You (novella)
2 - Exposed to You - IL COLORE DEL PIACERE

 



L'autrice:
 BETH KERY vive a Chicago dove si destreggia tra la carriera di scrittrice, l’amore per la città e l’arte, e una famiglia piuttosto numerosa. Quello che mi lega a te, bestseller di Amazon e del New York Times, è stato uno dei romanzi erotici più letti e amati in America dopo Cinquanta sfumature.





RECENSIONE A CURA DI ANTONELLA MICCIO:
Due romanzi, quattro amici, tre protagonisti: i fratelli Hughes, rispettivamente fiscalista e attore hollywoodiano, a cui si aggiunge il loro grande amico regista cinematografico.
Leggere il primo romanzo della serie apre le porte al secondo. Già conosciamo alcuni personaggi chiave, già sappiamo la storia del secondo protagonista e a metà romanzo viene dedicato un po’ di spazio al recupero della trama del primo romanzo per aiutare a capire lo svolgimento della trama a chi si è perso il primo volume.
L’autrice è Beth Kery e dopo aver letto questa serie la annovero a pieni voti nell’Olimpo (personale!!!) delle scrittrici erotiche. Elegante, passionale, mai volgare, usa un linguaggio reale e sensuale. Appassionante ed esaltante, l’autrice alterna momenti di puro erotismo con una trama per niente banale, ma così ben scritta che fa venire voglia di leggere.
Il primo romanzo della duologia si intitola ‘Il richiamo dei sensi’. È la storia di Rill Pierce che, dopo la morte della moglie, si rifugia in un paesino sconosciuto dell’Illinois per ‘piangere’ la delusione che prova quando scopre che la moglie, ‘bambola di ceramica intoccabile’, è morta portando con sé il frutto di una relazione adultera. Su questa questione non ci saranno futuri approfondimenti o ricerche. La reazione del regista è affogare la propria sconfitta nell'alcool per dimenticare. Un giorno, però, arriva Katie, la sua migliore amica, che, segretamente innamorata di Rill da anni, lo raggiunge e con amore e una grande dose di pazienza lo riporta a vivere una vita regolare.
Tra Rill e Katie non è subito amore, anzi, sin dal primo incontro iniziano un rapporto fisico molto eccitante: lui dà libero sfogo alle sue tendenze sessuali che giudica infame retaggio familiare - è un dominatore - mentre lei scopre di amare il sesso forte e disinibito. Sarà un rapporto fatto di alti e bassi, di detto e non detto, di fughe e ritorni, di amore e passione, il tutto condito con la gelosia, il possesso o, più genuinamente, l’assistenza sociale, aiutare i più bisognosi, cani inclusi. Sulla scia della trama hot, da non perdere è la scena dell’altalena… una descrizione erotica di grande presa!!!
Il romanzo è autoconclusivo e ovviamente l’amore trionferà.
Il secondo romanzo è ‘Il colore del piacere’. Una vera storia d’amore arroventata da un bel po’ di sesso spinto. Un romanzo che mi ha fatto venire la voglia di leggere tutte le pagine velocemente, dovevo sapere come andava a finire… sono una gran romanticona (non si direbbe!!!) e sentivo l’urgenza di leggere che Joy ed Everett avrebbero coronato il loro sogno d’amore. Questa volta sono partita dal finale che, sicuramente, non è una novità; per arrivarci, tuttavia, il percorso è stato un po’ accidentato.
Partiamo dall'inizio: Joy aiuta suo zio come truccatrice nel dorato mondo hollywoodiano. Il giorno dopo aver scoperto di avere un tumore si ritrova nello studio a dover praticare un body painting a un attore dalla bellezza straordinaria. Alla luce di questa devastante notizia, la ragazza decide di togliersi uno sfizio; visto che il suo lavoro su questo corpo scultoreo si svolge ad altezza pelvica, decide di osare un po’ di sfrontatezza, per poter morire con un ricordo piacevole. I due decidono di vedersi fuori dagli studi, davanti alla statua dell’ingresso, ma per un fraintendimento posticiperanno il loro secondo incontro di circa un anno.
Intanto Joy è cambiata, fisicamente e moralmente. La lotta contro la malattia la spinge a chiudersi in se stessa per evitare di essere un peso per gli altri, come ha dovuto e voluto fare lei durante la sua adolescenza, accanto alla mamma allo stadio terminale… da sola. Questo sarà il motivo cardine che non le permetterà di abbandonarsi al suo amore per Everett, di confessargli cosa l’ha tenuta lontano da lui per tanto tempo; di essere, in poche parole, sincera al punto di scegliere di fuggire da lui pur di non fargli vivere il dolore che lei ha già vissuto per la madre. Everett non capisce cosa turba Joy, gli dovrà essere svelato dallo zio della ragazza quando dovrà recarsi in ospedale per dei controlli. Da quel momento in poi, però, non la lascerà più, si farà anche arrestare pur di sapere che sta bene ed è ancora viva!
Everett è una star del cinema ma non si comporta come tale. Farà una sorpresa recandosi alla scuola di Joy per poterla salutare prima di partire per un tour promozionale e si ritroverà a fare il modello per una seduta di pittura tra sguardi di fuoco, parole taciute e intenzioni chiare e distinte. Lui segue i dettami del corteggiamento, ma il piatto forte è il suo ruolo da dominatore in camera da letto, confessato, accettato e svolto nella sua magnifica e potente attrazione. È un fantastico seduttore, paziente e generoso, bello come il sole… difficile non innamorarsi. E se poi, tra i vari incontri, annoveriamo anche quello nei pressi del lago vicino ad una pietra piatta, beh… le lettrici saranno stracotte!!!
Di questo romanzo ho apprezzato il savoir faire della Kery. Ha unito il tema della malattia con l’erotismo in modo semplice e genuino, con parole nitide senza turbarci né in un senso né nell'altro.
Consiglio entrambi i romanzi… gli occhi a cuoricino sono in agguato per due trentaseienni, due dominatori, due rubacuori molto diversi tra loro ma maliziosamente incantevoli!

Voto:

Sensualità:


Se ti piace questa recensione clicca g+1 
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.