Recensione: "BIRTHDAY GIRL" di Penelope Douglas.




  

  Genere: Romance
  Editore: Newton Compton 
  Pagine: 448
  Prezzo: € 5,99 Ebook - € 12,90 Cartaceo
  Uscita:  11 ottobre 2018

  L’autrice più amata dalle lettrici italiane


Acquistalo QUI!

  Dall’autrice del bestseller Odiami come io ti amo





Sinossi
Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio. 

Dall’autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal

Se è tanto sbagliato, perché ti fa stare così bene?


«Una trama da batticuore.»
La Lettura

«Mi ha stravolto! Sono rimasta sveglia fino alle quattro del mattino a leggere: dovevo sapere come andava a finire! Un romanzo che dà super dipendenza. Ho amato ogni parola.»

«Al mondo non esiste niente di lontanamente paragonabile ai libri di Penelope Douglas. Con Birthday Girl ha dato un nuovo significato alla parola “proibito”.»





L'autrice:

Penelope Douglas è una autrice besteseller del New York Times, USA Today, e Wall Street Journal. I suoi libri sono stati tradotti in 13 lingue e includono la serie The Fall Away, la serie The Devil’s Night, e gli standalone Misconduct (Wrong love in italiano), Punk 57, e ora Birthday Girl. In futuro usciranno Kill Switch (Devil’s Night #3), entro quest'anno, e l'autoconclusivo Motel, in arrivo nel 2019.
Vive a Las Vegas con suo marito e la loro figlia.
Iscriviti al suo blog: Clicca qui
Resta in aggiornamento per il prossimo release: Clicca qui





Seguila su:
Website, Facebook, Twitter, Goodreads, Instagram, Pinterest









Quando i libri contengono qualcosa di proibito, qualcosa che va al di là delle regole stabilite da una società che giusta e seriosa non lo è mai, beh, io devo leggerli. Non tanto per gli argomenti trattati, che reputo meno scabrosi di ciò che potrebbe sembrare, ma per scoprire come l’autore ha affrontato il tema, come lo ha descritto, trattato e “risolto” agli occhi di chi vive ancora all’interno di rigidi confini mentali segnati e insegnati da chi non ha davvero idea di cosa celi l’animo umano. 
So che molte di voi storceranno il naso di fronte alla storia di Pike e Jordan, lo posso capire. Lui, Pike, è il padre del ragazzo di Jordan. Li separano diciannove anni e un mare di paure.
Ciò che rende Birthday Girl un romanzo assolutamente magnifico è la caratterizzazione dei personaggi e la magistrale capacità dell’autrice di strutturare la storia in modo tale da non risultare mai esagerata. Quando la tensione raggiunge picchi elevati e il respiro del lettore si fa affannoso, interviene uno dei due protagonisti a smorzare la situazione, e lo fa in modo così naturale, così “normale” che tutto ha un senso, una logica, una verità nascosta. Una verità che potrebbe essere la nostra, se noi fossimo lei… o lui.
Jordan ha diciannove anni e una vita difficile. Non è una ragazza spensierata e irresponsabile come lo sono le sue compagne. Jordan non ha delle vere amiche, ma saltuarie conoscenze che condivide con il suo ragazzo Cole.
Le uniche vere amiche che ha potrebbero farle da madre. Sorella esclusa.
In verità lei è una ragazza che è dovuta crescere in fretta, che non ha mai accettato alcun compromesso, sapendo di poter ambire a qualcosa di meglio solo con il vero impegno e lo studio.
Nonostante la vita l’abbia presa a schiaffi in più di un’occasione, non si è mai fatta abbindolare da chi le prometteva soldi facili, una vita più agiata e meno vestiti addosso in un unico pacchetto.
Il suo ragazzo, però, non è dello stesso parere e vive esattamente come tutti gli altri ragazzi della sua età.
Solo che i soldi non fioriscono sugli alberi, le bollette non si pagano da sole, le auto non possono essere alimentate ad acqua (non ancora o non ufficialmente) e… E alla fine sarà il padre di lui a ospitarli in casa sua, affinché possano risparmiare quel tanto che permetterà loro di trovare un’altra abitazione e provvedere da soli al loro sostentamento.
Pike Lawson ha trentotto anni, possiede una bellissima casa, un’azienda edile che gestisce alla grande e un corpo da favola!
Un pacchetto allettante anche per una ragazzina così giovane, ma Jordan non è una persona superficiale e dietro a tutta la bellezza riesce a scorgere altro. Una bellezza profonda, che l’attrae e la conquisterà lentamente e inesorabilmente.
Un uomo buono, attento e premuroso. Un lavoratore instancabile e silenzioso. Un padre presente e un amico fidato.
Ed è bello, bello da togliere il fiato, serio e corretto.
Dovete capire che Jordan abita in una piccola città, lavora in un bar di pessima reputazione e ha una sorella spogliarellista. Uomini e ragazzini arrapati le girano attorno continuamente, mezzi ubriachi e davvero poco affabili.
Lei lavora sodo, studia e non ha grilli per la testa. Vede il mondo per ciò che è e va avanti con ferma determinazione.
Nessuno, però, l’ha mai notata davvero se non per offrirle dello squallido sesso o per la sua bellezza. Nessuno l’ha mai fatta sentire importante o di un qualche valore.
Nessuno tranne Pike.
Lui la vede, lui la ascolta, lui la fa ridere e la protegge.
Infatti Pike è un uomo tutto d’un pezzo che ha sempre sacrificato tutto senza mai un rimpianto o un rimorso, che c’è sempre, che sa dar valore alle parole e ai gesti, che sa badare a se stesso e allo stesso tempo aver cura di ciò che ama.
Di chi ama.
E Jordan è tutto ciò che ha sempre desiderato in una donna. Ogni aspetto di lei, non solo esteriore, ma anche e soprattutto quello che la rende la donna che è ora.
Solo che non potrà mai averla. MAI!
Lei è la ragazza di suo figlio e per lui Cole ha sempre rappresentato tutto. Ogni passo e decisione presa sono stati fatti in funzione di suo figlio. Sempre. Senza mai un ripensamento o un dubbio.
Eppure ora…
Non puoi decidere di chi innamorarti, non puoi dire di no a qualcosa che ti chiama a sé con forza. Non puoi, anche se sembra sbagliato e senza soluzione di continuità. Semplicemente è impossibile.
Solo che Pike ha sempre scelto la strada giusta e si è sempre mosso nella direzione corretta. Un uomo vero, concreto, solido e che si ritrova in frantumi davanti al disarmante sorriso di una ragazza troppo giovane per lui. Al di là delle sue possibilità.
Pensate che possa davvero essere così?
Credete che esistano muri così alti da non poter essere scavalcati?
Credete davvero che sia infattibile?
La gente cosa dirà?
Suo figlio come reagirà?
E lei, la donna che potrebbe essere la sola ad avergli rubato il cuore, vuole davvero stare con uno che ha il doppio dei suoi anni?
Penelope Douglas ha scritto un romanzo davvero bello, intenso, fantastico. Ha scelto lei la risposta, e lo ha fatto in un modo davvero delicato e rispettoso, pur mantenendo alto il livello della sensualità.
La sua scrittura ha sempre la capacità di catturare e coinvolgere il lettore, sa come condurlo senza forzarlo, sa come far battere il cuore e arrovellare la mente.
Un libro che affronta con romanzata leggerezza qualcosa che sarebbe difficile affrontare nella vita reale e che non sono certa possa portare a… lo scoprirete!





13 commenti:

  1. Wowww trama stupenda. La Douglas è una garanzia 😍

    RispondiElimina
  2. Adoro i libri della Dauglas e dalla trama già questo mi piace un sacco....incrocio le dita per il Giveaway��������

    RispondiElimina
  3. mamma mia la Douglas, quanto è brava! ;)

    RispondiElimina
  4. Letto sinossi ed è fantasticaaaaaa !!! ma tra l'altro la Douglas è una garanzia !!!
    compilato il format
    la mia mail marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. i libri della Douglas sono uno più bello dell'altro :)

    RispondiElimina
  6. Adoro i libri della Dauglas! partecipo con vero piacere
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  7. Fatto tutto!
    Incrocio le dita <3 *.*
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. incrocio le dita grazie
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Sarà Carinissimo Il libro!! Incrocio le dita per il giveaway!

    RispondiElimina
  10. Compilato tutto il form. Questo libro mi ha ispirato subito, già dalla copertina. Sono felice di vedere che le mie sensazioni erano giuste! Bellissima recensione!
    La mia email è: simonagrizzaffi@gmail.com

    RispondiElimina
  11. A parte la bravura di una scrittrice come la Douglas...ma tanti complimenti a questa recensione che ti fa venir voglia di comprarlo subito...anche se la scrittrice fosse anonima! Recensione da...indimenticabile!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.