Genere: Romanzo Storico
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: € 5,99 Ebook - € 12,00 Cartaceo
Uscita: 20 settembre 2018
Acquistalo QUI!
Un grande romanzo storico ambientato nella Firenze del Rinascimento
Da un'autrice bestseller internazionale
1478. La Firenze dei Medici si arricchisce dei più grandi artisti del mondo grazie a Lorenzo il Magnifico. Nei vicoli e nelle strade malfamate, intanto, continua la quotidiana lotta per la sopravvivenza degli ultimi, destinati al silenzio della storia.
Sinossi:
Giuliana è un’orfana cresciuta nel famoso Ospedale degli Innocenti: la sua indole ribelle l’ha resa fin da piccola una presenza sgradita. Così, all’età di quindici anni, è stata messa davanti a una scelta: entrare in convento o sposarsi con un uomo che non amava. Piuttosto che piegarsi, Giuliana ha preferito fuggire. Durante i due anni passati sulla strada, è sopravvissuta grazie a piccoli furti, imparando a confondersi tra la folla dopo aver svuotato le tasche giuste. Ma tutto cambia quando una delle sue vittime, un anziano signore, la coglie con la mano nella sua borsa. Invece di portarla in prigione, l’uomo, presentatosi come “il Mago di Firenze”, le fa una proposta: diventare la sua assistente. Così, tra rivelazioni esoteriche e sottili stratagemmi, Giuliana sarà messa a parte della misteriosa attività del cabalista, custode di un segreto che ha a che fare con il suo oscuro passato…
Un’autrice bestseller internazionale
Oltre 500.000 copie
Nella Firenze del Rinascimento una ragazza senza passato si trova invischiata in una pericolosa rete di spie
«Come si può non amare un thriller storico con un’eroina ribelle, intrighi, tradimenti e magia? Una lettura in grado di far rimanere svegli tutta la notte.»
«Questo libro è una vera gemma che merita di essere scoperta.»
«Ho adorato ogni pagina, ogni frase, di questo romanzo! Il lavoro di ricerca che c’è dietro è immenso e la scrittura è evocativa.»
«Un viaggio nella Firenze del Quattrocento, intorno a cui ruota una storia magica.»
«Questo nuovo libro di Jeanne Kalogridis dimostra ancora una volta che è lei la regina del romanzo storico. Bravissima!»
Nessun commento:
Posta un commento