Recensione in Anteprima: "BLACK KISS" di Raffaella V. Poggi


























Genere: Narrativa
Editore: Newton Compton
Pagine: 432
Prezzo: € 0,99  (E-book)
Uscita: 03 Febbraio 2018




                        Acquistalo qui







Sinossi:   

I Black Kiss sono una rock band. Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano. Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy. Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo. Bobby Price... be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista. E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi. Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss…








I Black Kiss. Ripeto: i Black Kiss.
B-L-A-C-K.
K-I-S-S.
OMMIODDIO.
Tatuaggi. Chitarre. Batteria.
Sesso. Sesso. Sesso.
Li vedete? Lì, sul palco, con la pelle che brilla sotto le luci accecanti dei fari?
Li vedete gli occhi concentrati, i muscoli in tensione, i profili disegnati da gocce di sudore?
E la musica? Sentite la musica?
Dio!
I BLACK KISS!
Belli, giovani, rampanti, la versione rock e perversione del capitano di industria, quella che dopo una giornata in studio non ti parla di grafici e statistiche, ma prima ti inchioda alle pareti e poi, se nel frattempo non decide di concedersi un bis “per scaricare la tensione”, trova il tempo di sussurrarti all’orecchio le frasi di una nuova canzone. 
E tu sei lì, e lo sai che quelle parole sono per te, che l’amore è concentrato in ogni verso, ogni accordo, ogni nota. Perché, ragazze mie, quando si entra nel letto di uno dei Black Kiss e si ha la fortuna di penetrargli anche nel cuore, appendi al chiodo l’aria dimessa da verginella di campagna alla conquista del miliardario e diventi scatenata. Diventi una groupie.
E ti godi le dannate montagne russe.
Paul. Steve. Bobby. Woody. 
Sì, scrivete questi nomi sul diario, ritagliate le loro foto dalle riviste patinate e incollatele alle pareti. Lo state facendo? Bene, non fermatevi. I cuori, ci vogliono i cuori intorno a quei nomi, mi raccomando.
Dite che volete tatuarveli sulla pelle? Con un bacio nero accanto?
Sì, è nel loro stile, ne sarebbero contenti.
Ma forse Bonnie no, lei non ne sarebbe per nulla felice. Chi è Bonnie?
Non avrei voluto dirvelo ma… hanno delle donne. Beh, più o meno. Sicuramente non all’inizio, all’inizio no.
Insomma, ce la vedete una rock band con a carico mogli e figli?
Dite che generalizzo? Avete ragione, la verità è che non mi rassegno, ma tocca ammetterlo: i Black Kiss hanno deciso di sistemarsi.
L’amore colpisce anche i cuori dei più temerari fra gli scapoli. Non che loro possano contrastarlo, e forse nemmeno vogliono, perché quando sei una divinità tra gli uomini, con donne che ti lanciano mutandine e reggiseni insieme a proposte di matrimonio, perdi il brivido della conquista e solo l’amore è in grado di farti avvertire di nuovo l’ansia e la trepidazione che anticipano l’assalto alla preda.
Non uso parole a caso: i tre membri della band e il loro manager sono a caccia.
Oh, sono bravi. Forse un po’ grezzi, scurrili e decisamente scorretti, ma cosa importa?
Scopano da Dio.
Suonano da Dio.
Sono bellissimi e hanno un cuore.
Un cuore enorme tutto scarabocchiato e contornato di catene, in qualche caso anche da felini. Ma sì, sono il sogno di ogni donna che non si accontenta dell’amore e per cui il sentimento deve essere condito dalla lussuria più sfrenata, dalla passione vera, quella che scuote il mondo e fa vibrare la terra sotto i piedi.
E Raffaella a quelle donne che sanno cosa vogliono e che non hanno paura dei loro desideri sa parlare davvero. La conosciamo: irriverente, pungente, ironica, la sua penna sa scrivere bene storie di torrida sensualità. E non bene da far arricciare le dita dei piedi e basta, bene al punto da abbattere la barriera che divide lettore e personaggio e creare quell’identificazione che tra le lenzuola di seta, i tappeti di neve, le camere d’albergo ci porta davvero.
E così ci sentiamo tutte un po’ Amy, Stage, Amanda, Bonnie, le donne degli uomini più sexy del momento. Ci sentiamo amate, pungolate, insicure e anche forti del nostro fascino, della consapevolezza di essere le uniche a poter ingabbiare le anime irrequiete di artisti di prim'ordine, e non perché possediamo particolari doti di calma e perseveranza, ma perché siamo quelle giuste. 
Siamo quelle che come Bonnie non hanno paura di brandire mazze da baseball, quelle che come Amy non si sentono sminuite solo perché scelgono l’amore, che come Stage non si lasciano sopraffare pur nella loro inesperienza, e come la dolcissima Amanda hanno il coraggio di fidarsi di due occhi buoni che promettono di cancellare gli incubi.
Sì, Raffaella V. Poggi ha creato un altro universo irrinunciabile di sentimenti forti, di passioni incontrastabili, di emozioni che increspano la pelle e scaldano il cuore.
Ha creato un mondo affollato di persone i cui volti non si sovrappongono fino a svanire, perché ognuno di loro, anche con una sola battuta, è capace di segnare il lettore al punto da fargli credere di aver trovato nuovi amici.
Tra le pagine del suo nuovo romanzo si respira aria di famiglia, di casa, di un luogo di affetti in cui vorremo trovare riparo.
La magia di questo libro, come i precedenti scritti dalla Poggi, risiede proprio in questa necessità di rassicurazione che tutti, rockettari compresi, hanno bisogno di riconoscere nel loro porto sicuro, nella rete di sicurezza creata dalle persone che amano e che li amano. 
La rete sostiene i suoi membri, anche noi; il network fatto di amici, di parenti, di vecchi amori e nuove passioni diventa il luogo che ci definisce, in cui ritroviamo la nostra identità e che non vogliamo abbandonare, neppure una volta chiuso il libro. E non importa se soffriremo durante la lettura: la famiglia ci aiuterà.
Lo sanno bene i protagonisti del romanzo e, se avete esperienza dei romanzi di Raffaella, lo sapete anche voi. Quindi non lasciatevi spaventare dagli ostacoli, la verità non è inaccessibile, ma solo nascosta dietro un Velo che va scostato affinché si possa godere della meritata (e qualche volta no) felicità.
Il viaggio sarà spettacolare, ve l’assicuro. 
Il cammino per il lieto fine, infatti, è lastricato di tutti quegli ingredienti che, ne sono certa, faranno di questo romanzo un nuovo, incredibile successo: originale romanticismo, acuta simpatia e quel sapore speziato che brucia la lingua e il corpo.
Black Kiss è un libro da leggere con il sorriso sulle labbra, i propri idoli musicali che urlano negli auricolari del vostro lettore mp3 e la voglia di immergersi in vite che brillano degli stessi valori che rendono preziose le nostre.
Raffaella V. Poggi ormai è una timoniera esperta, capace di guidare i lettori nel groviglio di relazioni e sentimenti struggenti con consumata maestria, con una sensibilità e un’attenzione ai contesti e ai personaggi che traccia la strada verso universi credibili e coerenti. 
La sensazione che si prova durante la lettura delle sue opere assomiglia a qualcosa che si può solo definire orgoglio, un senso di fierezza che nasce dalla consapevolezza di essere davanti a un talento vero, di quelli che non restano confinati nei limiti provinciali del nostro mercato, ma che hanno la stoffa per imporsi su quelli esteri.
Come ho spesso detto, Raffaella è la scrittrice italiana dal registro più internazionale di cui possiamo vantare, quella che non ci descrive semplicemente il Colorado, ma che sotto il palco della città di Denver, a sentir cantare di piccole fate, ci porta davvero con una capacità di ricostruzione di ambientazioni e culture che apparirebbero verosimili anche alle lettrici d’oltreoceano.
No, non sto esagerando. Non mi credete? Vi sfido a leggere tutti i romanzi della Poggi fino a questi musicisti sfacciati e arroganti capaci di incenerirvi la biancheria intima con un solo sguardo; vi esorto a dimenticare voi stessi e a sciogliervi nei personaggi per vivere quelle emozioni forti, dirompenti, dolorose e eccitanti insieme che solo Raffaella sa suscitare con poche frasi, perché posso giurarlo: non ve ne pentirete!
Baci neri a tutti!




1 commento:

  1. Io sono commossa, felice, onorata, emozionata, tramante, confusa, ho le lacrime agli occhi, e sto volando su una nuvola.
    Onorata, onorata onorata.
    Perchè io sono dentro queste brevi storie. So che è banale ma grazie. Grazie per le parole, per i teaser. Grazie <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.