Genere: Romanzo rosa
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 416
Prezzo: 10,00 cartaceo - 0,99 ebook
Uscita: 4 Novembre 2019
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?
A cura di Simona Tiberio
La vita è che non ti odio abbastanza è un bellissimo ed intrigante chick-lit, dalle tenue sfumature gialle, che presenta dei personaggi intraprendenti e caparbi. La più caparbia di tutti è la protagonista stessa: Lexi Sloan Regina indiscussa dell’élite di New York ed ereditiera dalle mille sfaccettature, Lexi è una donna determinata, elegante e molte volte fin troppo impertinente.
Il giorno del suo ventisettesimo compleanno si prospetta roseo e perfetto, grazie al suo fidanzato Rick, alle amiche di una vita e a un padre e uno zio premurosi. Tutto sembra andare per il verso giusto, il mondo sembra girare ancora nella sua orbita e sicuramente il gioiello “Natasha” sarà sul suo anulare prima della fine della settimana. L’arrivo di un giovane detective, però, porta scombussolamento nella sua vita, e non solo. Il suo nome è Eric Chambers, e sta indagando sulla truffa finanziaria che ha colpito improvvisamente il mondo di Lexi e che di colpo la fa ritrovare da sola. Nonostante sin dal loro primo incontro lui la reputi una ragazza frivola e viziata, Lexi chiederà aiuto proprio ad Eric e con caparbietà cercherà ogni appiglio per tornare alla condizione privilegiata a cui è stata sempre abituata. Perfino essere parte attiva delle indagini.
La sua situazione finanziaria ha portato Lexi ad essere battagliera: talvolta diplomatica, talvolta combattente, è però sempre pronta a negoziare, perfino per una borsa, estremamente importante, al Bottom dollar!
Eric Chambers ha una personalità un po' chiusa e ha fatto del suo lavoro la sua vita. Ma è proprio il suo lavoro lo ha condotto nella vita dell’esuberante Lexi.
Tra mille peripezie, Eric e Lexi riusciranno a collaborare pacificamente?
Felicia Kingsley, autrice italiana già nota per altri libri pubblicati da Newton Compton editori, con il suo spiccato talento nella scrittura, ha portato alla luce un romanzo affascinante, fresco e coinvolgente.La verità è che non ti odio abbastanza è una storia che si snoda nell’ alta società più importante di New York, quella dell’ Upper East Side, per poi districarsi in un’altra zona, Red Hook, all’apparenza spenta ma che con una “luminosità inaspettata” arriverà a ravvivare la vita di Lexi in maniera spontanea e naturale.
I discorsi tra loro sono ben delineati, un po' irriverenti e con un pizzico di pepe che non guasta mai.
É un romanzo strutturato in maniera impeccabile, con discorsi ben delineati e irriverenti, e all’ interno di ogni capitolo c’è una frase di spicco, presa qua e là nel web, molto divertente. La migliore: «Per Natale non voglio fiori ma opere di bene, cioè soldi». Anonimo al verde.
Il vero significato di questo romanzo si svela man mano che si procede con la lettura. All’inizio, il mondo gira intorno alla concezione del denaro quale fonte di gioia, di superiorità, di sopravvivenza.
«Le carte di credito mi servono come l'aria!» Lexi Sloan
Ma alla fine si scopre che c’è qualcos’altro, qualcosa più di più intenso e crudo dei soldi, in grado di farci cambiare idea.
Solo gli “occhi del cuore”, infatti, potranno permetterci di guardarci dentro e scoprire, magari, che il mondo è bello visto anche da un’altra prospettiva.
Quindi vi consiglio di buttarvi nella lettura di questo romanzo e leggere con i vostri occhi quanto sia giusto vivere al meglio, senza pregiudizi e con un pizzico di sana follia!
Nessun commento:
Posta un commento