Recensione in Anteprima: "IL TEMPIO DELLA FORTUNA" (Jamison Valley, #2) di Devney Perry.




 Una narrazione delicata, di grande capacità evocativa e raffinatezza stilistica. Le storie di Devney Perry sono emozionanti, profonde e impreziosite da trame elaborate e paesaggi vividi e mozzafiato.


Titolo: Il Tempio Della Fortuna
Titolo originale: The Clover Chapel
Serie: Jamison Valley Series #2
Autore: Devney Perry
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Contemporary Romance
Prezzo ebook: 4,99 € | 
Prezzo cartaceo: 13,90 €
Data di uscita: 27 Febbraio 2019




Emmy crede che non rivedrà mai più suo marito.
Nick è determinato a riconquistarla.
Ma alcuni segreti non potranno più rimanere celati.

Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.
Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.
Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.
Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.
Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.

Un romanzo intenso e affascinante sulle seconde possibilità che il destino ci regala.



In questo libro, ho trovato tutti gli elementi che cerco quando inizio una nuova lettura: romanticismo, attrazione, ironia, sfide, dramma, intrecci e quel pizzico di suspense, tutto incastrato alla perfezione.

Tutta colpa dei libri

Devney Perry con eroi incredibili e uno stile magistrale, accogliente e caldo ci dona una serie per me, ormai, irrinunciabile.

Insaziabili Letture



Adoro Devney Perry. Adoro la sua delicatezza, la sua gentilezza e bontà. Adoro i suoi libri, che in ogni pagina esprimono altruismo, senso della misura, rispetto e onestà.
Adoro “Il tempio della Fortuna”, che riflette ancora una volta il mondo di valori dietro le sue storie, l’universo di insegnamenti, di inviti alla solidarietà e alla cura dell’altro. Un romanzo magnifico che narra di personaggi incredibili, puri e pronti a migliorarsi ogni giorno per affrancarsi dagli errori del passato.
Quando si termina un libro della Perry, si ha la sensazione di essere più maturi e consapevoli, di essere in qualche modo migliori. Perché questa autrice straordinaria ci guida in un percorso in cui riscopriamo le piccole cose, quelle importanti, e riconosciamo in esse le parti di noi meno egoiste e più disinteressate.
Il percorso, questa volta, coinvolge Emmeline e Nick, due giovani prima e due adulti poi che hanno sfidato il tempo, le paure e gli inevitabili risentimenti per ricostruire una vita basata sul sostegno e l’amore reciproco.
Li conosciamo a Las Vegas, interpreti di quell’ardore e dell’incoscienza tipici della giovinezza, pronti ad affrontare come marito e moglie un futuro pieno di incognite ma gravido di promesse. E poi li rincontriamo da adulti, ormai disillusi per un sogno sfumato, ma non troppo amareggiati per sentire che non c’è razionalità che riesca a tenere lontane due anime gemelle.
Nick, più di Emmy, ne è convinto. Ha sbagliato per le ragioni giuste, e forse è ritornato sui suoi passi per quelle sbagliate, ma non importa perché il destino è una forza travolgente e, quando offre una seconda possibilità, deve essere assecondato.
È chiaro che vincere il cuore della donna che ha deluso non è un percorso facile, ma è della Perry che parliamo, quindi scordate le battaglie inutili e le cattiverie gratuite: i protagonisti non sono macchiette, bensì persone. Persone che hanno sofferto e soffrono, un uomo e una donna ottimamente caratterizzati che affrontano la realtà con maturità, dialogo, disponibilità all’ascolto e comprensione.
Nick ed Emmy sono ciò che sogno da lettrice, perché niente mi delude di più degli stereotipi, e loro non lo sono. Anche nel caso in cui non ne condividessi le azioni e le scelte, non potrei detestarli perché in ogni momento bruciano di realtà. E nella realtà mi riconosco.
È questo il miracolo operato dalla Perry, questa è la sua bravura: spazza via le distanze tra lettore e personaggio, elimina la barriera della pagina scritta e ci avvicina ai suoi eroi per esperienze vissute e valori.
E non si ferma a questo: costruisce intorno alla coppia una comunità di giusti, di brave persone che si aiutano e si supportano, che fanno fronte comune contro ciò che di brutto la vita propone.
Coppia e comunità. Il microcosmo offerto da questa serie insiste sul senso di collaborazione, di partecipazione agli aspetti pubblici e privati della vita del singolo, dipingendoci un esempio da seguire, un modello a cui ispirarsi. Ed è commovente, bellissimo e toccante veder trasposti sulla pagina i gesti di umanità più disinteressati e altruisti di cui è capace l’essere umano, da quelli di sostegno di adulti verso un bimbo sfortunato alla tenera amicizia di anime infantili ma già predisposte alla generosità e alla condivisione.
C’è molto da amare ne “Il Tempio della Fortuna”, molte pagine da adorare che vanno al di là del supporto alla semplice coppia. La storia d’amore è deliziosa, ma il contesto in cui si muovono i protagonisti e i loro gesti non solo reciproci, ma anche proiettati verso il prossimo, sono semplicemente STRAORDINARI.
Sono una fan della Perry, ormai vi sarà chiaro, e non posso che augurarmi di leggere tanti, tantissimi altri dei suoi libri per poter gustare ancora e ancora l’esperienza di chiudere un romanzo con l’anima nutrita di buoni sentimenti, il cuore gonfio di affetto, lacrime di commozione e un sorriso felice e grato sulle labbra.  












 A CURA DI SIMONA TIBERIO

In un clima di insopportabile pazzia, ho deciso di leggere in anteprima per voi un libro scritto da una scrittrice semi nuova nel contesto romantico italiano. “Il Tempio della Fortuna” è un romantico viaggio alla ricerca di un amore perduto anni addietro, mai dimenticato, mai completamente abbandonato. Parla di seconde possibilità, di qualcosa che rinasce dalle ceneri di una passione passata.
Emmy è una giovane ereditiera newyorkese che sembra avere tutto dalla sua incantevole e agiata vita. Ma nel profondo del suo animo comprende che le manca qualcosa, ovvero la possibilità di seguire il suo sogno nel cassetto, nonché la voglia di vivere lontano dalle regole imposte da un padre anaffettivo.
Dopo una notte di follia a Las Vegas, non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi abbandonata dal suo giovane è bellissimo neo marito Nick Slater, sposato proprio nella cappella Il Tempio della Fortuna.
Ma il destino ha un modo strano per risolvere gli errori del passato, e nove anni dopo Emmy accetterà un posto di lavoro nella scuola primaria di Prescott, una cittadina tra le montagne del Montana, dimostrando il coraggio di raggiungere i propri obiettivi e di sfidare la vita. Perché è proprio nelle sfide della vita che si riesce a trovare se stessi, a riscoprire i propri desideri. A Prescott la sua esistenza si rivela tranquilla, genuina e giusta fino al giorno in cui il passato bussa alla sua porta nelle vesti del giovane pompiere Nick. Un incontro inaspettato ma che cela una speranza e un dolore senza fine.
Nick non ha mai dimenticato Emmy e cercherà in ogni modo di recuperare la fiducia perduta, perché è consapevole che questa è l’unica occasione che avrà per riconquistare il cuore della donna che ama.
Le ombre del passato, però, tornano a chiedere il conto e a volte l’amore può essere distruttivo... o può salvare la situazione!
Leggere questo capolavoro di libro mi ha portato a credere che l’amore possa davvero salvare il mondo, ma solo se lo si accetta nella sua interezza nonché in ogni suo aspetto negativo. Amare è una grandissima sfida che comporta un grande impiego di energia, oltre a capacità di comprensione e rispetto dell’altro prima di arrivare a pronunciare un semplice “Ti amo”. Bisogna gestire ogni debolezza e ogni paura con la consapevolezza che potrebbe essere l’unica occasione che si ha per amare davvero.
Un amore pieno, consapevole e inaspettato travolge Emmy e Nick in una sola sera a Las Vegas, e li costringe nei nove anni successivi a essere spettatori delle proprie stesse vite, perché quando ti manca l’altra metà della mela sei solo un burattino nel palcoscenico che ti circonda. Puoi cercare di andare avanti, inseguire un altro amore, ma nulla potrà mai superare quel desiderio profondo, quell’inaspettato battere del cuore ispirato solo dalla propria anima gemella.
Ho amato come Devney Perry ci abbia fatto conoscere questi protagonisti, come abbia costruito la loro storia fornendo di volta in volta piccoli ma importantissimi tasselli, con una capacità da far invidia a tante altre scrittrici.
Inoltre, è riuscita a rendere perfetto il complesso meccanismo delle amicizie, dando la giusta importanza alle persone che circondano la vita di Emmy e Nick.
La città di Prescott mi è sembrata la tipica cittadina americana dove nulla accade e dove tutti sono davvero felici. Mi è quasi venuta voglia di trasferirmi in Montana, tra le innevate pendici delle montagne americane, tra le acque cristalline dei fiumi, lì dove la natura dà il meglio di sé intrecciando le vite di tutti questi meravigliosi personaggi.  





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.