Genere: Romanzo rosa
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 311
Prezzo: 12,90 cartaceo - 1,99 ebook
Uscita: 18 Novembre 2019
Noely Clark è una conduttrice televisiva molto popolare a Malibu. La sua vita è praticamente perfetta, ma la ricerca dell'anima gemella è a un punto morto. La fortuna, fino a ora, non è stata dalla sua parte e Noely ha deciso di prendere in mano il suo destino iscrivendosi al programma di appuntamenti al buio promosso da una catena di ristoranti della città. Le regole sono semplicissime: dovrà fornire informazioni dettagliate su sé stessa in modo da creare un profilo che tenga segreti il suo nome o il suo aspetto. Gli appuntamenti avranno luogo in uno dei ristoranti della catena e, se andranno a buon fine, Noely potrà conoscere il nome dell'uomo dei suoi sogni. E se scegliere tra gli affascinanti sconosciuti si rivelasse più difficile del previsto?
A cura di Diana Tassone
Non posso iniziare questa recensione senza ammettere subito che ho letteralmente divorato “Tre appuntamenti al buio”. L’ho letto in poche ore, perché non riuscivo a smettere di girare pagina. Dovevo assolutamente sapere!
Non mi era mai capitato di leggere un libro di Meghan Quinn, ma posso dirvi che dopo “Tre appuntamenti al buio” è decisamente in cima alla classifica delle mie autrici preferite.
Noely ha ventisette anni, una carriera sicura e l’unica cosa che desidera è innamorarsi. Dopo una serie di relazioni finite male, a cerca di trovare l’amore rivolgendosi a “Going in Blind”, una nuova app di appuntamenti decisamente innovativa, perché oltre a farti conoscere il partner perfetto offre anche un ristorante dove potersi incontrare in totale sicurezza. Ci sono solo poche e semplici regole prima di ogni incontro: niente nomi, cognomi o dettagli personali. Si tratta di appuntamenti al buio.
Tre uomini, tre chance di innamorarsi… ce la farà Noely a trovare l’amore della sua vita, il ragazzo che le farà finalmente perdere la testa?
Noely è strepitosa. È simpatica, spumeggiante, l’amica che desideri avere al tuo fianco. Ho riso tanto per le sue battute e per il suo incredibile senso dell’umorismo e ho fatto il tifo per lei a ogni pagina. Sembra un po’ pasticciona, un po’ avventurosa, ma tutto sommato una gran tenerona. E non fatemi parlare della sua amica Dylan, l’elemento di pazzia che mancava nel romanzo, perché fa decisamente sbellicare dalle risate, l’anima gemella platonica di Noely.
Per quanto riguarda il personaggio maschile, posso solo dirvi che non ce n’è solo uno. Sono tutti uomini diversi, dominanti, decisi, ognuno di loro ha qualcosa che lo rende perfetto per la nostra protagonista. Solo uno, però, sarà l’uomo della sua vita.
Lui è… non ve lo posso dire. Vi basti sapere che è semplicemente fantastico. La sua identità, però, la potrete scoprire solo se deciderete di partire per questa avventura insieme a Noely.
“Tre appuntamenti al buio” è un invito a sognare, l’opportunità di ridere, svagarsi e viaggiare con la mente. L’autrice ha sapientemente inserito all’interno del libro quel tocco di mistero che ti tiene incatenata ad ogni pagina, accompagnandolo con uno stile unico e scorrevole. Non vedo l’ora di leggere il suo prossimo libro, la cui trama è stata già anticipata in questo romanzo.
Ci si può innamorare di un libro? Perché credo che a me sia successo!
Nessun commento:
Posta un commento