Genere: Thriller
Editore:  Newton Compton
Pagine:  352
Prezzo: € 2,99 (ebook ); € 9.90 
Uscita: 14  Aprile 2016
Sinossi:
A qualche giorno dalle nozze, durante l’addio al celibato, il futuro sposo di Emma Holden scompare. Non solo Dan è sparito senza lasciare tracce, ma suo fratello è stato picchiato a morte e ora è in coma. Non essendoci altri indizi, i sospetti ricadono tutti su Dan. Emma però si rifiuta di pensare che il suo fidanzato possa aver commesso un atto così vile, violento e inspiegabile. Quando le foto di Emma vengono pubblicate da tutti i giornali scandalistici però, la donna capisce che c’è qualcosa di familiare e terrificante in quelle immagini, l’antica eco di un terribile segreto rimasto sepolto per anni, che sembra in qualche modo collegare il suo problematico passato con il suo pericoloso presente. E man mano che passano i giorni, Emma dovrà capire di chi si può fidare davvero: della sua famiglia, dei suoi amici o di Dan?
Durante  la  festa  dell’addio  al  nubilato,  che  sta  festeggiando  con  le  amiche  scatenate  vestite  da  cowgirl, Emma Holden, protagonista assoluta di questo giallo, riceve una telefonata inaspettata da suo fratello con la quale le comunica che Dan, il futuro sposo, non si è fatto vivo alla festa di addio al celibato. Preoccupata, la  giovane  donna  si  precipita  nell’appartamento  che  condivide  con  il  fidanzato  e  scopre  con  orrore  che  di Dan  non  c’è  traccia.  In  compenso,  riverso  sul  pavimento  del  bagno  privo  di  sensi, trova  Richard  suo cognato, nonché fratello e testimone di nozze dello sposo. Subito i sospetti della ragazza si indirizzano verso Stephen, uno stalker che l’aveva presa di mira anni addietro e che l’ha costretta a trasferirsi a Londra per allontanarlo. Emma, infatti, è un’attrice esordiente  che ha lavorato in una soap seguitissima e in teatro in attesa  di  fare  il  grande salto  di  carriera  con  il  cinema.  A  causa  delle  persecuzioni  dello  stalker  ha  già  visto fallire un’ importante relazione e adesso la paura di essere di nuovo abbandonata dall’uomo che ama si fa sentire.  Tuttavia,  Emma  ha  anche  molta  fiducia  in  Dan  e  non  riesce  a credere  che  sia  lui  il  colpevole  dell’aggressione  nei  confronti  del  fratello,  come  invece  pensa  la  polizia.  Con  l’aiuto  della  sua  migliore  amica Lizzy, anch’essa attrice, inizia a condurre indagini parallele a quelle della polizia, mettendosi sulle tracce del suo  vecchio  stalker.  Un  personaggio  chiave  per  risolvere  l’intricato  caso  è  Will,  il  misterioso  fratello  di Emma  che  per  tutto  il  romanzo  tenta  di  nascondere  un  segreto  terribile  ed  è afflitto  da  tremendi  sensi  di colpa. Naturalmente la risoluzione del caso avverrà dopo molti colpi di scena e il colpevole non sarà quello che  abbiamo  immaginato.  L’autore,  infatti,  fornisce  molti  depistaggi,  facendoci  sospettare  di  tutti e  di nessuno. 
Quando  ho  iniziato  a  leggere  questo  romanzo  non  sapevo  cosa  aspettarmi e  ho  avuto  l’impressione  che spesso anche l’autore non sapesse dove andare a parare. La trama, apparentemente semplice,  è in realtà contorta e fumosa, e mi è sembrato che, per sopperire alla debolezza dell’intreccio, abbia voluto mettere in campo numerosi personaggi, così da creare false piste e confusione. Un buon thriller, o almeno quello che piace a me, è quello che non ti fa posare il libro fino a che non è stato chiarito il finale e questo purtroppo non è stato uno di quei romanzi (almeno per me). Ho trovato molto debole e forzato il movente del delitto, preferendo mille volte altre teorie che avevo elaborato nella mia mente. 
Nonostante questo non è un libro totalmente negativo, è scritto bene e in maniera scorrevole.
Lo consiglio a chi è alle prese per la prima volta con il genere thriller, un po’ meno ai lettori più smaliziati. Essendo solo il primo di una serie non posso che augurarmi che ci sia un crescendo con i successivi romanzi.
Quindi si allungò per raggiungere l’ultimo ripiano dell’armadio e prendere una scatola. All’interno c’era tutto ciò che riguardava il suo matrimonio: diciotto mesi di ricordi, a partire dagli inviti della festa di fidanzamento per amici e familiari, ai ritagli di giornali di settore con possibili abiti e oggetti per la cerimonia, a, infine, copie degli inviti al matrimonio, che si sarebbe dovuto celebrare una settimana dopo, e ricevute dei pagamenti. «Torna in te», si disse, chiudendo la scatola. Non si stava di certo facendo del bene. 
Nonostante questo non è un libro totalmente negativo, è scritto bene e in maniera scorrevole.
Lo consiglio a chi è alle prese per la prima volta con il genere thriller, un po’ meno ai lettori più smaliziati. Essendo solo il primo di una serie non posso che augurarmi che ci sia un crescendo con i successivi romanzi.






L'ho appena finito di leggere....sinceramente pensavo peggio. Invece mi è piaciuto molto. Aspetto il prossimo libro, sapete quando arriverà?
RispondiElimina