Recensione: "TABOO" di Ava Lohan






Genere: Erotico NA
Editore: Self Publishing
Pagine: 568
Prezzo: € 2,99 (ebook)
Uscita: 3 Gennaio 2018 








Mi chiamo Joseph Blane. Sono un mormone. Sono vergine. Ho il controllo totale sui miei impulsi sessuali e obbedisco alla Legge di Castità. Nessuna donna è in grado di farmi cedere. Tranne Judith.

Per lei provo un’infinità di cose sbagliate. E quando si presenta al mio stesso campus universitario il mio autocontrollo vacilla.
Per lei ho smesso di combattere. Per lei ho ripreso e adesso sono Sinner, il lottatore più acclamato nei combattimenti clandestini dell’Arena. L’idolo che le donne desiderano nel loro letto. Ma è per Judith che io distruggo i miei avversari dentro la gabbia e lotto contro me stesso e ciò che voglio. Lei.
Judith mi tenta.
Mi provoca.
Siamo lei e io. In una città in cui nessuno sa chi o cosa siamo l’uno per l’altra.
Judith si stabilisce nel mio appartamento e io non devo cadere nella lussuria.
Violare la Legge di Castità è un peccato estremamente grave.
E io non devo farlo.
Ma soprattutto: non devo farlo con lei.

ESTRATTO

«Non sopporto che lui ti tocchi» le dico, poi mi correggo. «Non sopporto che nessuno ti tocchi.» L’odio che provo per tutto questo gronda dalla mia voce. «Ma più di tutto non sopporto non poterti toccare io.» Il dolore mi dilania il petto. Deglutisco ma non scompare, aumenta.
Judith mi accarezza un braccio, e il suo gesto non fa che peggiorare le cose, così come quello che dice. «Ma tu puoi toccarmi.» La sua affermazione sembra una supplica. La voce che trema è un pugnale dritto nel cuore. Judith cattura le mie mani e se le porta sui fianchi. E, solo per un meraviglioso attimo, mi perdo nella sensazione del suo abito sotto le dita, nell’odore dei suoi capelli, nelle sue curve e nelle sue parole. Io posso toccarla… Ma poi torno in me e sbatto i pugni contro il muro, ai lati della sua testa. «No che non posso» ribatto perentorio.




A CURA DI LISA C.

Dlin. Dlon.
Gentili signore e signori, è la comandante Lisa che vi parla. Il volo “SIG” da Utah diretto a Tampa, durata circa sei ore, è in partenza. Sarà un viaggio proibito e peccaminoso. Consiglio a coloro che sono poco flessibili e tolleranti di restare a terra, mentre invito tutti gli altri a raggiungere il proprio posto e allacciare le cinture. Auguro a tutti voi una buona lettura a bordo della AVA Airlines.

Da dove comincio? Conoscete Ava? Avete già letto i suoi romanzi? Come dite? Sì? No? Non importa. Abbandonate i pregiudizi e liberate la mente e il cuore, solo così potrete apprezzare fino alla fine questo romanzo e comprendere al meglio la storia di Joseph e Judith.
Joseph è un adolescente assolutamente fedele alla sua religione. È un mormone. 
Non gli è concesso avere rapporti sessuali prima del matrimonio, toccarsi e, persino, avere pensieri impuri, così come prescrivono le regole della Legge di Castità.
Judith, poco più grande, fa parte della stessa comunità ma, al contrario di lui e di tutti i devoti, è spregiudicata, disinvolta, ribelle e ha perso la fede che avrebbe dovuto accompagnarla per tutta la sua vita.

Un giorno tutto cambia.
Lui la guarda come non dovrebbe: “Satana cerca di ingannare e di rendere attraente il peccato… io pecco a guardare, lei gli fa un regalo proibito: “Voglio darti il mio regalo di compleanno…E lo farò a modo mio….Colin mi ha insegnato un gioco. Si chiama menti e fai una cosa”.
Deve restare un segreto, il loro segreto, ma la fede di Joseph non glielo permette e, così, consumato dai sensi di colpa e “guidato” dal suo inseparabile anello SIG, riportante incisa la scritta “scegli il giusto”, confessa al vescovo e ai genitori i dettagli del loro incontro nella speranza di essere entrambi perdonati e “purificati” dalle loro colpe.
Tutto è sbagliato: avere sentimenti e provare attrazione l’uno per l’altra è perverso e proibito.

Il mio caso è differente. Nel mio caso non esistono i pregiudizi, leggi, condanne.
Il mio caso è un taboo.”

Judith è una cattiva ragazza.
Judith, etichettata come l’anticristo, viene così allontanata dalla comunità e, soprattutto, da Joseph. Nei quattro anni che trascorrono ruba, mente, si spoglia per poter guadagnarsi da vivere, cerca di dimenticare Joseph, i suoi occhi, la sua voce, le sue mani, fino a vendere il suo corpo “all’occorrenza”, ma nessuno sarà mai come lui, perché “Il sesso non ha alcun valore se non viene fatto con chi si ama”.

Joseph è un bravo ragazzo.
Joseph, nel frattempo, raggiunta la cittadina di Tampa per frequentare un’università e allontanarsi dai genitori, ormai divenuti troppo soffocanti, continua ad attenersi ai principi della propria religione, ripetendosi continuamente tra sé e sé la regola: PROFILO BASSO. INVISIBILITÀ. Nessuna confraternita. Nessun club. Nessuna festa privata. Nessun uso di droghe e di alcool e, soprattutto, niente sesso.
Ma…

Cosa succede quando un bravo ragazzo cerca di salvare una cattiva ragazza?
- Lei smette di essere cattiva?
- No. Lui diventa più cattivo.”

Coloro che dovrebbero stare lontani si incontrano di nuovo: stessa università, stessi sguardi, stessa eccitazione. 
Stessa. Tremenda. Tentazione. 
Joseph è straziato, diviso in due, come il colore dei suoi occhi: uno azzurro come il cielo e uno nero come le tenebre. Bene e male, una lotta continua.
Per combattere questi pensieri impuri, così sbagliati e proibiti, decide di riprendere gli allenamenti abbandonati da tempo e, tra arti marziali miste e incontri clandestini, si trasforma nel miglior lottatore dell’arena. Nella gabbia lui è SINNER, il peccatore.
Ma sfogare la sua rabbia e la sua frustrazione basterà a renderlo immune alle “tentazioni della carne”?

Quanto si può resistere ad un amore sbagliato?”

Ecco, appunto. Se si tratta di amore allora è possibile resistere? O lui comanda ogni cosa, persino la ragione? 
Sapete, io credo alle parole del grande Paulo Coelho quando afferma che: “Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano…”. 
Joseph e Judith sono sicuramente due anime che si appartengono oltre ogni logica, regola o principio, nate per vivere insieme o altrimenti morire.
Proprio per questo non abbiate timore di abbracciare questa storia, non giudicatela prima ancora della sua fine, non affrettate opinioni senza aver compreso cosa spinge questi due ragazzi a cercarsi, trovarsi, per poi appartenersi.
Non limitatevi a guardare, ma osservate bene, perché se lo fate attentamente, potrete capire molto di più di quanto Judith voglia trasmettervi. La ragazza nasconde la sua vera essenza al mondo e dice che: “se ti dipingono in un modo tanto vale diventarci e confermare l’idea che gli altri hanno di te”. Ma voi non datele ascolto! Fugge dalle grinfie di un terribile passato che ha lacerato la sua anima, fingendo un ruolo non suo e sognando una vita diversa. Mai fermarsi alle apparenze.
E anche il bello e forte Joseph non vi deluderà e voi sarete catturate dalla sua forza fisica, dal suo corpo atletico e, soprattutto, dal suo modo di amare unico e speciale. Vi porterà per mano nella sua tormentata anima divisa tra peccato ed innocenza, anche se…

Non peccano affatto coloro che peccano per amore”

Dopo averla conosciuta attraverso le vicende di Kegan e Rose, faccio i miei complimenti ad Ava Lohan perché ritengo "Taboo" un romanzo coraggioso per i difficili e delicati argomenti affrontati, per il quale sicuramente ha dovuto documentarsi molto dettagliatamente al fine di farci conoscere al meglio una religione che non le appartiene. L'epilogo, poi, è da sospiri!
Forse, e sottolineo forse, volendo trovare un piccolo, piccolissimo difettuccio, avrei preferito qualche incontro focoso in meno tra i due ragazzi (ma la mia è tutta invidia!).
Finisco come l’autrice ha iniziato…

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato
e sarai innocente.” 
(William Shekespeare – Romeo e Giulietta)”





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.