Recensione: "ISTINTO PRIMORDIALE" di Larissa Ione




Genere: Paranormal Romance/ M/M
Editore: Triskell
Pagine: 169
Prezzo: € 4,49
Uscita:  20 Gennaio 2017











Sinossi:

La vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere.


Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia. Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze.


Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.



La serie "Demonica" è così composta:
1 - Brivido eterno (Pleasure Unbound)
2 - Desiderio eterno (Desidere Unchained)
3 - Passione eterna (Passion Unleashed)
3.5 - Amore eterno (Eternity Embraced)4 - Estasi eterna (Ecstacy Unveiled)
5 - Peccato eterno (Sin Undone)
5.7 - Overkill
6 - Il cavaliere eterno (Eternal Rider)
6.5 - Vampire Fight Club
7 - Il cavaliere immortale (Immortal Rider)
8 - Il cavaliere letale (Lethal Rider)
9 - Il cavaliere solitario (Rogue Rider)
9,5 - Oh, Christmas Hells, Oh Christmas Hells
9,6 - O Come, All Ye Horsemen (And Angels)
10- Reaver
10,5 - Azagot
11 - Revenant
11,1 - Revenant Epilogue
11,5 - Hades
11,6 - ISTINTO PRIMORDIALE (Base Instinct)
11,7 - Z









È tornata Larissa Ione! La sottoscritta balla felice per la stanza, da brava fan dell'autrice!
E con una sorpresa per una m/m addicted: una storia paranormal romance con protagonisti due uomini favolosi, che fa parte della sua famosa serie Demonica.
Ovviamente, da brava seguace  avevo già letto tutti i libri pubblicati in Italia di questa talentuosa autrice un paio di anni fa, prima di cadere, senza ormai più avere la speranza di uscirne, nel tunnel del romance m/m.
La mia sorpresa è stata tanta quando ho scoperto che sarebbe uscito un nuovo libro della serie e non ringrazierò mai abbastanza la Triskell per avercelo portato.
Ero molto curiosa di leggere questo libro innanzi tutto per vedere a che punto era giunta la storia generale imbastita nelle due serie precedenti, ma soprattutto per vedere come l'autrice si sarebbe approcciata al genere. Non sempre chi è bravo negli m/f rende bene negli m/m, ma come potete ben vedere dalla valutazione che ne ho fatto, non sono stata per nulla delusa!
Purtroppo da noi in Italia non sono stati pubblicati tutti i libri della serie, ne mancano due all'appello prima di questa novella.
Vi dico questo perché chi non ha letto la serie può benissimo leggere questo libro senza aver letto i precedenti, non crea nessun disturbo, anzi consiglio di leggere tutti i libri perché  molto originale come serie, ma per i fan ci sono dei piccolissimi spoiler essendo la storia ambientata dopo la famosa apocalisse che doveva scatenarsi dopo che i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse si erano rivelati.
I protagonisti del libro sono entrambi dei demoni, molto diversi tra loro come specie, ma con lo stesso problema esistenziale: essere attratti dai maschi. Se in molti paesi della nostra realtà è purtroppo ancora difficile vivere la propria omosessualità, per un demone Seminus che trae energia vitale dal sesso, che può sopravvivere solo se eiacula nel corpo di una femmina, immaginate il problema, come se non bastasse il biasimo degli altri appartenenti alla specie.
Il nostro bel demone Seminus Raze è un bravissimo medico: alto, capelli rossicci, occhi verdi e lentiggini, che opera al pronto soccorso demoniaco di giorno e in un nightclub nel tempo libero. Raze ha poteri curativi molto potenti derivati dalla sua discendenza demoniaca, proprio come suo “cugino alla lontana” Eidolon. Per lui curare è come respirare, ne ha bisogno fisicamente per distrarsi dal suo problema esistenziale.

“Sentiva un vuoto dentro che non riusciva a riempire con il lavoro. Né con gli amici. Né con il sesso. E ogni volta che sentiva un barlume di attrazione per un uomo, quel vuoto diventava sempre più grande. Anche in quel momento, dopo quei pochi minuti con Slake, era come se il buco fosse diventato un pozzo senza fondo che amplificava ed enfatizzava la sua solitudine. “

Mantiene uno strano rapporto di amore e odio con la succube che lo nutre, in apparenza senza volere avere nulla da lui, non fatemi parlare di lei altrimenti mi viene voglia di strozzare quel suo esile collo! Non fatevi impietosire da lei; non voglio nemmeno nominarla la str...ega, chiamiamola così ma il termine che volevo usare era ben peggiore!
Meglio pensare a Raze e Slake va che è meglio...

Slake è l'ultimo oggetto de desiderio di Raze: da quando l'ha visto e l'ha baciato non riesce a levarselo dalla testa. Un demone di una razza particolare, quasi impossibile da incontrare visto che in genere la sua razza vive lontano dalle altre specie, e con l'abilità di controllare armi molto particolari. Slake è riuscito a far fruttare la sua abilità diventando una specie di cacciatore di taglie, più che altro un “trovatore” per uno studio legale gestito da un demone molto potete, al quale ingenuamente ha ceduto la sua anima se allo scadere di cento anni non avrà ottenuto cento risultati positivi dalla sue imprese.
Slake non è capitato per caso nella vita di Raze, sta compiendo una delle sue ricerche, l'ultima e poi sarà libero di riavere la sua anima. Tra i due è subito sintonia oltre che attrazione fisica.

«Perché in te c’è qualcosa che mi fa venire voglia di gettare al vento la prudenza ed è una cosa che non ho mai fatto.» «Perché no?» Slake si strinse nelle spalle. «Abbassa la guardia e sei un uomo morto.»”

Anche Slake ha avuto problemi con il desiderio che nutre per i maschi, ha dovuto lasciare il suo clan pena la morte per chi come lui nutre desiderio per i maschi; è stato abbandonato dal suo grande amore più di una volta e ora i cento anni stanno per scadere.

“«Credo che il tuo essere gay fosse l’ultima preoccupazione.» «Non lo hanno mai saputo, ma non gli sarebbe importato. Mi amavano, nonostante tutto.» Slake sentì qualcosa dentro di sé a sentir parlare di quel tipo di accettazione e per un breve momento fu tentato di raccontargli tutta la storia, la verità su quello che era stato prima di essere un maschio che voleva altri maschi. Chissà se avrebbe capito la scelta che aveva fatto.”

I segreti d Slake non si fermano al motivo per cui è entrato nella vita di Raze, la sua anima nasconde molto di più, e forse è venuto finalmente per lui il momento di donarsi a qualcuno.

“Raze era un guaritore che avrebbe preferito morire piuttosto che fare del male a qualcuno. Non era come lui. Non era come nessuno tra tutta la gente che lui aveva incontrato e d’improvviso capì che aiutarlo non sarebbe stato abbastanza. Slake voleva, doveva, dargli qualcosa che non aveva mai dato a nessuno. Una resa incondizionata. Per la prima volta nella sua vita, smise di lottare. Non si trattava di lui. Non si trattava di una battaglia per essere accettato per le sue scelte. Si trattava di dare a qualcun altro ciò di cui aveva bisogno. Valeva la pena tentare. Valeva la pena tentare il tutto per tutto.”

Raze ovviamente prova lo stesso per Slake, ma c'è sempre quel piccolo problemino del dover fare sesso con una femmina per sopravvivere:

“Da quando i suoi genitori erano morti, nessuno aveva più lottato per lui. Slake si allungò verso di lui, Raze chiuse gli occhi e permise all’altro demone di accarezzargli la guancia. «Per favore,» bisbigliò Slake, «perdonami. Mi dispiace.» Gli dispiaceva. Per aver cercato di salvare la sua anima.”

Mi fermo qui con la narrazione altrimenti vi rovinerei il gusto di sapere certe cosette su di lui e su chi al momento regna negli inferi dopo la grande apocalisse!
Vi posso solo dire che per essere il suo primo m/m la Ione ha fatto davvero un bel lavoro: la trama è ben sviluppata, c'è la giusta dose di suspense ed erotismo, forse un po' meno hot rispetto ai volumi precedenti, cosa che può sembrare strana se si pensa che il protagonista è un demone del sesso! Eidolon e i suoi fratelli fanno da comparse che servono per legano la trama alla serie principale, mi sono davvero piaciuti, ma devo anche confessarvi che sono un po' triste perché mi è decisamente venuta voglia di leggere i libri che purtroppo non sono stati tradotti in italiano per quel popò di roba che deve essere Revenant!

Ps: ho un debole per gli angeli, caduti e non!







Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.