Recensione: "DANCING QUEEN - UNA PRINCIPESSA A ROMA" di Melinda Miller



Genere: Romance
Editore: Amazon Crossing
Serie: Le città dell'amore #1
Pagine: 
Prezzo: € 4,99 ebook
Uscita:  24 Aprile 2018







Cosa potrebbe accadere se una futura principessa e la sua dama di compagnia arrivassero nella città eterna per un weekend nel mood di Vacanze romane?
Figlia dell’ambasciatore indiano a Londra, Jasmine è promessa sposa fin dall’età di dieci anni al principe Kabir. Prima del matrimonio, si fa convincere da Holly, l’amica fiorista di Notting Hill, a trascorrere un weekend a Roma, città del buon cibo e di uomini affascinanti.
Nell’albergo extralusso affacciato sulla Fontana di Trevi, le due ragazze vengono accolte da Romeo, il maggiordomo dal perfetto volto spigoloso, gli occhi grigi e una gran massa di muscoli. Il ragazzo è adorato dalle ricche turiste straniere e anche Holly e Jas non sono immuni dal suo sguardo penetrante e dai suoi modi impeccabili. Tra una spettacolare colazione in camera e sorrisi ammalianti, Romeo si rende disponibile a far scoprire loro le meraviglie di Roma: la vacanza può così avere inizio.
Le due inglesi si ritroveranno con un gruppo di estrosi personaggi a scorrazzare per la città eterna a bordo di una Vespa e un sidecar. I monumenti tra i più belli al mondo e le strade illuminate fino a tarda notte s’inchineranno ai loro piedi, sulla scia delle Vacanze romane di Audrey Hepburn. L’ebbrezza di questi giorni spensierati sfumerà con la fine del weekend, quando il karma della futura principessa dovrà compiersi e lei rientrare a Londra. Riusciranno la determinazione e l’audacia senza limiti di due romani scanzonati a mettere a tacere anche la voce di Shiva, la divinità più esigente a capo del destino di Jasmine?








“You are the Dancing Queen, young and sweet…You come in to look  for a King… Dancing Queen….”.
Conoscete Dancing Queen, la famosa canzone degli Abba?
Ho cominciato a canticchiarla, senza neanche mettere la monetina nel mio jukebox mentale, non appena ho letto il titolo di questo libro. Il ritornello è un vero e proprio invito a vivere la propria vita.
Già, vivere la propria viva. Essere padrona delle proprie scelte.
Ma Jasmine Cuttera sceglie o lascia che sia il karma a scegliere per lei?
È la figlia di un ambasciatore indiano a Londra e, soprattutto, la promessa sposa, dall’età di dieci anni, del principe Kabir.
A meno di due mesi dal matrimonio arriva la proposta dall’amica Holly: un breve viaggio in Europa è la sua l’ultima occasione per svagarsi prima che il suo destino si compia definitivamente.
Le due ragazze si conoscono per caso, in un college di Oxford, per la frequentazione di un corso di italiano: Holly nutre la passione per la cucina, soprattutto quella mediterranea, e Jasmine, rimasta colpita dalle bellezze dell’Italia durante un viaggio da bambina con i suoi genitori, ama con tutta se stessa il Bel paese. E sarà proprio la famosa pellicola “Vacanze Romane” a farle decidere per un week-end nella capitale italiana, che per Jasmine rappresenta un inno alla spensieratezza.

«La vita è breve: Trote diem!»«Era carpe diem.»«Trote? Carpe? Sempre pesci sono!»

Intenzionate a non svelare le loro identità, Holly veste i panni di una principessa (più precisamente una principessa stile Bridget Jones!), mentre Jasmine quelli della sua dama di compagnia e, giunte a Roma, vengono accolte dal butler, Romeo, pronto a soddisfare ogni loro esigenza.
Desiderato dalle donne, con il suo metro e novanta di muscoli, i capelli scuri e gli occhi grigi, è un abile corteggiatore e ha un’unica regola: non avere una storia seria e stare alla larga dai sentimenti, perché ogni volta che è stato innamorato ne è rimasto deluso. Vero, Romeo?

«Capitolare io?Giammai!»

Ma come le due straniere non sono immuni al fascino del bel maggiordomo, anche lui, nonostante la sua razionalità, è colto di sorpresa da un forte desiderio di approfondire la conoscenza di Jasmine, e così si propone di farle da Cicerone, portandola in giro per la città antica a bordo della sua mitica Vespa.

“La ragazza, dopo un attimo di titubanza, gli cinse la vita con le braccia e posò la testa contro le spalle di lui. Restò in quella posizione a respirarne il profumo, che le ricordò la lavanda dei campi in Provenza e il borotalco di quando era bambina….. La percezione del corpo caldo di lei controil suo lo faceva sentire forte e desiderato. Come gli piaceva guardare attraverso lo specchietto retrovisore i capelli di lei sferzati dal vento. Gli sembrava quasi di percepirne il profumo d’Oriente, un misto di gelsomino e mirra”.

Complici le meraviglie romane e un tramonto incendiato al Colosseo, iniziano un gioco di sorrisi e sguardi, fino al delicato sfiorarsi delle labbra, il selfie guancia a guancia, la cena in un semplice ristorante ed il desiderio espresso alla Fontana di Trevi. Jasmine lancia la sua moneta nella speranza che il suo dio Shiva non le neghi quanto richiesto, giudicandola severamente, perché “i grilli” temuti da suo padre gozzovigliano nella sua testa e le farfalle nello stomaco si abbandonano a balli sensuali.
Ma tu, Holly, le farfalle nello stomaco le hai mai sentite?

“Scherzi? Quelle tolgono spazio all’amatriciana!”

Resta soltanto un giorno di vacanza e Romeo si offre di accompagnare, stavolta entrambe le amiche, nella visita del resto della città, avvalendosi, però, della preziosa collaborazione dei suoi stravaganti, nonché adorabili, vicini di casa e il loro sidecar: Luca, Romolo ed i fedeli cani Carlo e Camilla (ogni riferimento alla famiglia reale inglese è puramente casuale!).
Holly, continuando a recitare la parte della principessa, ne combina di tutti i colori, tra cui intrattenersi con lo chef della residenza, Cesarino, ad apprezzare e degustare i suoi piatti e… le sue labbra! Se non fosse che Holly è un’insaziabile mangiona, vi direi che lui è la sua metà della mela, ma lei risponderebbe che non è a dieta!
Jasmine vive momenti meravigliosi ed indimenticabili insieme al suo Romeo: i suoi propositi di leggerezza sono scomparsi, un nuovo bacio le fa esplodere il cuore e si sente, per la prima volta in vita sua, innamorata, anche se non può esserlo, perché in meno di ventiquattro ore tutto avrà fine.
Però è troppo tardi per provare a negare questi sentimenti. È troppo tardi anche per chiedere a quest’uomo di non innamorarsi di lei.

“La vita non si misura attraverso i respiri, bensì contando i momenti che ci fanno mancare il respiro. Jas, in questo momento faccio fatica a respirare e credo che per te sia lo stesso.Perché non ci diamo una possibilità e vediamo cosa succede?”

I sensi di colpa attanagliano il suo cuore, perché Romeo ancora non sa che Jasmine è la vera principessa e che è promessa sposa. È giunto il momento per lei di svelare le carte e confessargli quale destino l’aspetta una volta tornata a Londra.
Come reagirà il maggiordomo a questa rivelazione? Riuscirà Jasmine a dimenticare le sue vacanze romane e unirsi al principe indiano, nonostante l’amore che prova per Romeo?
Non voglio svelarvi alcunché, ma è giusto che voi sappiate che il secondo nome di Jasmine è Juliette.
Vi dice niente? Romeo e Juliette. Romeo e Giulietta. Un amore impossibile, un finale tragico.

“I segreti verranno svelati al momento opportuno.Quando l’orchidea sarà sbocciata, nevicherà in estate”.

Ho sicuramente insinuato in voi un dubbio. Ma lo avrò fatto per portarvi sulla strada del giusto epilogo o solo per giocare con voi e confondere le carte?
A voi scoprirlo, miei cari Insaziabili.
In conclusione aggiungo solo che non conoscevo Melinda Miller, ma che sono soddisfatta di aver letto questo libro, poiché è scritto molto bene, è brioso, scorrevole e ricco nelle descrizioni e nei particolari, e perché ho adorato tutti i personaggi: hanno saputo coinvolgermi e divertirmi, con dialoghi e battute davvero originali, compresi i riferimenti al canale del digitale terrestre che preferisco!
Buona lettura!




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.