Recensione: "RESTA CON ME - RESTO CON TE" di Jenny Anastan


resta con me






Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing 
Pagine: 216
Prezzo: € 0,99 (E-book)
Uscita: 4 Agosto 2014









Sono passati quattro anni…
Zoe li ha contati, un giorno dopo l’altro, ha visto le settimane trasformarsi in mesi e quei numeri aumentare mentre la sua speranza spariva lentamente.
Andrew l’ha lasciata da sola, ha interrotto la loro relazione e anche se Zoe sapeva che non sarebbe durata, il colpo da attutire è stato terribile, specie perché lui le ha lasciato qualcosa che glielo ricorda in continuazione e non gli permette di andare avanti.
Ma proprio quando pare abbia ritrovato un po’ di serenità, ancora una volta Andrew irrompe prepotentemente nella sua vita, con la sua bellezza, con la sua cattiveria e quei modi di fare che la spiazzano e la indispettiscono, ma cosa ancora più grave, annullano le sue difese.

Tra presente e passato Zoe vivrà e rivivrà la loro storia, ritrovandosi infine davanti a un bivio, a dover scegliere qual è la strada giusta da imboccare per smettere di soffrire per sempre.




resto con te




Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Pagine: 145
Prezzo: € 0,99 (E-book)
Uscita: 11 Aprile 2018










È stato più facile scappare e pensare di sopravvivere a un futuro infelice e vuoto, per Andrew, che cedere davanti all’amore. In fondo, anche senza Zoe ha una vita appagante, una futura sposa bellissima e perfetta, e decine di donne pronte a infilarsi nel suo letto e regalargli una parentesi di illusione. Sì, illusione, perché nonostante tutto, non è riuscito a cancellare quei quattro anni lontano da Zoe, e lei è sempre lì, davanti agli occhi, pronta a ricordargli che l’amore è un’altra cosa.
Ma Andrew ha paura, l’esempio dei suoi genitori gli ha insegnato che un uomo rimane sempre tale, che amare significa soffrire… e fare altrettanto.
E se non fosse così? E se un piccolo tornado dagli occhi azzurri lo facesse ricredere costringendolo a guardare davvero il suo presente e la donna che ha continuato ad amare nonostante tutto?




Oscar Wilde disse: “un sentimentale è semplicemente colui che desidera avere il piacere di un’emozione senza pagarla”. Con questa storia Jenny Anastan ce ne offre la parte migliore, quella che scalda il cuore e fa sognare. Vi invito ad emozionarvi, offro io!

Questa è la storia di Zoe e Andrew…

Un incontro, un’attrazione fortissima, una relazione dettata da una sola regola: niente sentimenti, nessun legame, nessuna complicazione. Solo sesso.
Così vuole Andrew e così accetta Zoe, poiché è consapevole che tra loro sarà solo uno scambio reciproco di piacere che durerà non più di qualche mese. Nient’altro. Sa perfettamente di essere soltanto “l’amica di letto”, quella che non può innamorarsi di lui e che non deve sperare in qualcosa di più.
Lui, freddo e distaccato, non fa trapelare nulla di sé o di ciò che prova. Non un cedimento, non un piccolo indizio che possa far pensare di essersi affezionato a lei. Nonostante ciò in lei cresce la speranza, frenata sul nascere da poche parole: “Torno a New York”.

Avrei voluto alzarmi dalla poltrona e correre ad abbracciarlo, per chiedergli di non lasciarmi, di restare con me. Resta con me. Era ciò che il mio cuore urlava”.

Nonostante il panico, il dolore e l’ansia scaturiti da quelle quattro parole, Zoe non dice nulla e non obietta a quella improvvisa e imminente separazione, forse perché vinta dalla consapevolezza di non essere nessuno per lui o forse perché guidata da un orgoglio ferito. Accetta così, in silenzio, la decisione di Andrew, soffocando i suoi sentimenti e, soprattutto, nascondendogli che una piccola parte di lui, un piccolo mirtillo (originale alternativa al comune “fagiolino”), resterà con lei per sempre. Già, avete capito bene, Zoe non gli confessa di aspettare un bambino. Non vuole trattenerlo e obbligarlo a stare con lei per dovere morale e, così, lui esce dalla sua vita.

Non dissi né feci nulla, strinsi solo più forte i pugni già aggrappati ai cuscini, come se quell’appiglio fosse l’unico modo per non cadere nel buio”.

Trascorrono quattro anni durante i quali Zoe si dedica completamente alla sua attività presso Café for you, una caffetteria con vendita di dolci artigianali che con grandi sacrifici riesce ad avviare, e alla sua piccola Olivia, con “il fantasma di Andrew” che non abbandona né il suo cuore né la sua mente. Ma come potrebbe? Olly, con i suoi meravigliosi occhi azzurri sfumati di grigio e i suoi capelli neri, glielo ricorda immensamente. Padre e figlia sono due gocce d’acqua.

Non è vero che il tempo guarisce ogni cosa, nel mio caso aveva aggravato la ferita, rendendola inguaribile. Ero certa ormai, che non avrei amato nessuno come amavo lui.”

Zoe sembra aver trovato comunque il suo equilibrio, grazie anche alla presenza e il sostegno di alcuni amici, quando, complice il fato, vede la propria strada intrecciarsi nuovamente con quella del suo grande amore e il destino prendersi beffa ancora una volta di lei: Andrew, il suo Andrew, quell’uomo che non voleva legarsi e costruire un futuro con alcuna donna è là, di fronte a lei, con la sua futura sposa (!).

Quello che mi aveva scavato un solco in mezzo al petto era la conferma dei dubbi che mi avevano perseguitato per anni: Andrew non era contrario alle relazioni sentimentali, lui semplicemente non aveva mai voluto me.”

Siete perplesse? Lo ero anche io! Se vi state chiedendo chi possa essere la sposa, sappiate che sono muta come un pesce! A voi il piacere di scoprirlo, però, dato il mio lato generoso, voglio concedervi un piccolo indizio: è oca, è smorfiosa, è odiosa, è cattiva! GRRR!!! 
L’oca, sentendosi minacciata dai trascorsi fra il suo futuro sposo e la nostra cara Zoe, cerca di metterla in cattiva insinuando in lui il dubbio che, appena dopo la sua partenza, Zoe si sia concessa immediatamente ad un altro uomo e sia rimasta incinta così di Olivia (cioè...stiamo scherzando, vero? Ma fatti un esamino di coscienza Andrew! Il bue disse cornuto all’asino, eh!).
Ma lui, alla fine, scoprirà la verità sulla paternità di Olly? Se sì , come reagirà alla notizia?

Io dovevo sapere!”No, non dovevi. Io non volevo nulla da te, né la tua compassione né tanto meno i tuoi soldi. E tu non volevi me e di certo non avresti voluto Olivia. Ho fatto quello che era meglio per noi.”

Nonostante tutto questo rancore, i dissapori, le omissioni, le bugie, Zoe vive una lotta tra emozioni contrastanti. Lo ama e lo odia. Lo vuole e lo respinge…

La vicinanza del suo corpo mi accendeva ogni volta come se fosse la prima, avrei voluto picchiarlo, scuoterlo….abbracciarlo, accarezzarlo, baciarlo...”

Anche per Andrew starle accanto non è facile. È come una brace non spenta, quella che, sotto sotto, arde ancora e non si consuma, pronta a prendere forza.

Muoio ogni volta che ti guardo, Zoe. I tuoi occhi mi annientano per il senso di colpa, il tuo corpo mi uccide di desiderio...”

Che si fa allora se al cuore non si comanda e tre resta sempre il numero perfetto?

In Resta con me impariamo a conoscere bene Zoe: è una giovane donna che perde tragicamente i genitori, che lotta con la solitudine, con la paura, con i dispiaceri, ma che, allo stesso tempo, veste i panni di una vera guerriera. Ho ammirato sicuramente la sua forza d’animo, la sua tenacia, il suo ruolo di madre single, la sua costanza nel realizzare i propri sogni e dare un futuro sereno alla sua dolcissima Olly.
Lasciatemi dire che la piccolina è fantastica! I dialoghi tra lei e la mamma o il papà sono meravigliosi. È dolce, ubbidiente e perspicace... insomma, una figlia modello!
Nella novella Resto con te, invece, ci troviamo faccia a faccia con Andrew. Viviamo le vicende dal suo punto di vista. È lui a raccontarci la sua verità, i suoi perché, i suoi dolori, le sue fragilità e le sue paure. Pensa di non meritare la felicità e l’amore. Ha paura di ferire Zoe e di farla soffrire come ha sofferto sua madre.
Si definisce codardo perché è scappato da lei pensando di sopravvivere a un futuro infelice e vuoto, piuttosto che cedere davanti all’amore. Perché lei è…

Lei è il sole, ti abbaglia come se al mondo non esistesse nulla di più bello. E crea dipendenza, soprattutto. Tutto di lei diventa necessario: i suoi sorrisi, i suoi piccoli bronci e la sua voce.”

E come ogni favola che si rispetti...
Tutto torna ad avere senso.
Ogni. Fottuta. Cosa.

Penso di non essere né la prima e nemmeno sarò l’ultima ad aver macinato pagine su pagine a un ritmo sostenuto per scoprire quale epilogo Jenny avrebbe regalato a questa dolce storia d’amore, e ho apprezzato tantissimo la novella, che mi ha regalato diverse scene inedite, aprendomi finalmente gli occhi su Andrew.
Lasciatevi coinvolgere, non ve ne pentirete!





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.