Anteprima: La serie "COCKTAIL" di Alice Clayton.



Cosa non manca in Italia negli ultimi anni? Esatto, le serie erotiche e giusto per non farci mancare proprio nulla eccone un’altra direttamente States.
Come al solito ha riscosso un grande successo, ha scalato tutte le classifiche possibili e immaginabili, e in estate arriverà da noi.

Si nota “per caso” un mio tono polemico???? Nooooooooo, scherzate? È solo un’impressione (il naso di Pinocchio si allunga). La data precisa non è ancora stata fissata, si sa soltanto che la casa editrice sarà la Mondadori, unica nota positiva perché solitamente le loro pubblicazioni erotiche sono buone, come dimostrano autrici del calibro di Sylvia Day. L'illusione di avere un buon prodotto, però, fa presto i conti con il titolo dato al primo volume, che da "Wallbanger" è diventato "Mr Sbatticuore".

Vogliamo parlarne? Pariliamone.

Wallbanger è un cocktail, da qui il nome della serie, ma nel contesto sarebbe ‘fare sesso contro un muro’ oppure ‘sbattere contro il muro facendo sesso’, manovra che a quanto pare è il tratto distintivo del volume. Da tutto a ciò a Signor Sbatticuore come cavolo ci si arriva?

I misteri infiniti della traduzione italiana.

Con la speranza che qualcuno mi illumini, vi lascio con la traduzione amatoriale da parte del nostro staff delle sinossi dell’intera serie.





La serie Cocktail è così composta:

1. Mr Sbatticuore (Wallbanger)
1.5 Last Call
2. Mr Sbatticuore cerca casa (Rusty Nailed)
3. Screwdrivered 
4. Mai Tai'd Up




1. MR SBATTICUORE


Uscita:  8 Luglio 2014

Sinossi:
La prima notte che Caroline si trasferisce nel suo nuovo fantastico appartamento di San Francisco, si rende conto che sta per acquisire una profonda conoscenza delle avventure notturne del nuovo vicino di casa.
Grazie alle pareti sottili come carta e alla prestanza atletica del ragazzo, può sentire non solo il suo letto sbattere contro il muro, ma anche l'estatica risposta di quella che sembra (notte dopo notte) una sfilza infinita di donne.
E dal momento che Caroline si è autoimposta una pausa dagli uomini, e il suo vicino di casa è palesemente letale attraente per le donne, scopre che le sue fantasie la tengono sveglia più del rumore. Così, quando lo sbattere contro il muro minaccia di buttarla letteralmente fuori dal letto, Caroline, rivestita di frustrazione sessuale e di un baby-doll rosa, affronta Simon Parker, il suo vicino tanto sentito, ma mai visto.
La tensione tra loro è tanto spessa quanto sono sottili le pareti, e i risultati altrettanto confusi. Improvvisamente, Caroline si ritrova a pensare che potrebbe aver scoperto una nuova definizione per il vicinato...
In un delizioso mix futilità ed erotismo, Alice Clayton ci serve una storia torrida e divertente di un'esasperazione a prima vista...


1.5 LAST CALL

Sinossi:
Simon e Caroline sono tornati per un altro giro in cucina, sbattute di letto contro i muri e grandi cambiamenti di vita. Una volta sistematasi, ma mai stabilitasi, Caroline ha finalmente trovato un equilibrio tra la vita professionale e quella personale.
Come uno dei migliori interior designer di San Francisco, viaggia attraverso tutta la California del Nord tra i ritagli di tempo con Simon.
L'eterno giramondo Simon ha ridotto le sue miglia di volo a metà nel corso dell'ultimo anno, anche lui preferendo bilanciare la sua vita professionale e personale.


2. MR SBATTICUORE CERCA CASA

Uscita: 23 Giugno 2015



Sinossi:

È passato circa un anno da quando Caroline e Simon hanno ammesso i loro reciproci sentimenti e sono diventati una coppia, anche se un po' particolare: lui continua a girare il mondo come fotografo e lei si gode la vita di città, le amiche, il KitchenAid e il gatto Clive. Entrambi sono soddisfatti della situazione finché Caroline, dopo il matrimonio del suo capo Jillian, si ritrova a gestire da sola lo studio di design per cui lavora, e comincia ad allontanarsi da Simon. Lui, nel frattempo, decide di partecipare alla riunione degli ex alunni del liceo e ritorna, dopo tantissimi anni, nella sua città natale. Questo tuffo nel passato lo riporta agli affetti più sinceri e gli fa comprendere di essere ormai pronto per costruire un rapporto profondo, per una vera stabilità. Al rientro, infatti, cancella i suoi viaggi per stare più vicino a Caroline e prova a dare un'importante svolta alla loro relazione comprando una villetta fuori città e proponendole di convivere. Lei è contenta ma al tempo stesso turbata, teme che Simon stia affrettando i tempi, che il rispetto della reciproca indipendenza su cui è stata fondata la loro storia possa essere compromesso. Questa preoccupazione, unita a un crescente caos lavorativo e a un gatto un po' troppo curioso di esplorare i dintorni di Sausalito, porta Caroline a una piccola crisi...Nel divertentissimo sequel di Mr Sbatticuore sembra proprio che i ruoli si siano invertiti: riuscirà Simon a non lasciarsi sfuggire la dolcissima e inafferrabile Babydoll?


3. SCREWDRIVERED
Sinossi:
Eccoci al terzo round della serie bestseller Cocktail. I lettori potranno godere di una romantica commedia folle su un corpetto fatto a pezzi e un petto ansante, un'ardente passione e l'amore eterno. Più un mucchio di scartoffie e cazz - aspetta, che cosa?
Di giorno, Viv Franklin elabora programmi software. Di notte, Vivian si trasforma in una drogata di romanzi d'amore che anela un cavaliere in armatura scintillante, o un cowboy su uno stallone selvaggio, o un aitante pompiere che si prostra ai suoi piedi. E comincia a indossare il corpetto - non dimentichiamoci il corpetto.
Quando una telefonata la avvisa che ha ereditato una bella vecchia casa a Mendocino, in California, da una zia sconosciuta, sposta tutta la sua vita per intraprendere quello che lei vede come un grande e avventuroso romanzo d'amore. Ma nei romanzi rosa c'è sempre un svolta, non è vero?
C'è un cowboy, uno che le infiamma i lombi. Perché il cowboy Hank è assolutamente capace di farle prendere fuoco. Ma c'è anche un bibliotecario, Clark Barrow. E lui la chiama Vivian. Possono le giacche di tweed e le toppe sui gomiti competere con gambali e speroni? Puoi scommetterci la tua torta della Sweet Cow.
In Screwdrivered, Alice Clayton contrappone Superman contro Clark in una battaglia esilarante e bollente che si diletta a mandare in estasi Viv/Vivian.
Anche in questo libro, una risposta alla domanda del secolo: perché guidare un cowboy quando si può cavalcare un bibliotecario?



4. MAI TAI'D UP
Sinossi:
State cercando il perfetto mix di intelligenza, seduzione e impertinenza? Con Mai Tai'd Up prosegue la serie bestseller Cocktail dell'autrice Alice Clayton, che ha avuto inizio con Wallbanger ed è proseguita con Rusty Nailed e Screwdrivered.
Lo scapolo Lucas Campbell è molto disponibile, ma molto esigente. Esercita la professione di veterinario a Monterey, in California, e la sua vita è perfetta: lavora, va in barca, adora l'oceano e le montagne - e allora perché smuovere le acque? Poi arriva la signorina Chloe Patterson.
Chloe ha il corpo di una top model, la bocca di un marinaio, e il gusto nel vestire di un ragazzo adolescente degli anni Novanta a Seattle. Ex Miss California, Chloe si è allontanata da una vita agiata, ha acquistato un vecchio ranch appena fuori Monterey, e lo ha trasformato in Our Gang, un santuario per pitbull salvati e abbandonati. Una donna che non ha chiaramente paura della cacca di cane e gode nel riabilitare i suoi "angeli guerrieri."
I pettegolezzi locali riportano che ha abbandonato il suo fidanzato la notte prima del loro matrimonio (vero), e che si è trasferita a nord per iniziare una nuova vita (anche questo è vero). Non vuole essere legata mani e piedi (vero), ma non le dispiacerebbe essere legata, soprattutto da quell'attraente veterinario che ha visto in città un paio di volte (vero, vero, e avete-visto-il-suo-culo? - vero).
Ma Chloe è pronta a impegnarsi di nuovo? E Lucas è pronto ad affrontare non solo Chloe, ma quaranta pit bull? Una vela al chiaro di luna, due bottiglie di vino e un paio di nodi da marinaio è tutto quel che serve .




Se ti piace questo articolo clicca g+1 
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!



7 commenti:

  1. Non posso che concordare con te.
    Di serie erotiche non se ne può più ma ho sentito parlare bene di questa serie soprattutto per i molti momenti ironici.
    In effetti il titolo originale è coerente con la copertina ed essendo anche il nome di un cocktail è carina l'idea del gioco di parole.
    Ora tremo solo al pensiero di che copertina sceglieranno per accostarla all'orribile titolo MR SBATTICUORE! O.o

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto il tuo commento iniziale e concordo.Ho scoperto il tuo BLOG passando su facebook di SARA TESSA e mi piace.Sono stanca di libri a puntate e preferisco le serie tipo la phillis o conclusivi.CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi abbiamo anche una pagina facebook ed un gruppo, se vuoi unirti a noi.
      anche io sono parecchio stanca delle solite uscite, chi ha letto in lingua mi ha già detto che è simpatico e divertente ma non come la Chase. tu quest'ultima l'hai letta?

      Elimina
    2. Ho appena finito la chase e si mi è molto piaciuto.Riguardo a facebook posso solo leggere(di nascosto)attraverso quello di mio figlio perchè non vuole farmi il frofilo visto che il portatile è suo e dice che faccio DISASTRI.Ho letto la vs. rec. di "HO BISOGNO DI TE" e quello è veramente un libro meravigliso.Vi seguirò .CIAO

      Elimina
    3. monello tuo figlio, io per dispetto mi comprerei un tablet e farei tutto in autonomia :P
      ti lascio il link della mia opinione sul libro della Chase così ci confrontiamo
      http://insaziabililetture.forumfree.it/?t=67335605#entry547751323

      a presto!!!

      Elimina
  3. Ok, forse quando uscirà e avrò modo di leggerlo magari rimarrò stupita, ma per adesso viste anche le trame non mi sembrano per niente originali, anzi forse anche un po' banali!! Spero di cambiare idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io condivido a pieno le tue perplessità. non ci resta che aspettare

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.