Recensione: "NON DIRMI UN'ALTRA BUGIA" di Monica Murphy.

La nuova serie che ha fatto impazzire gli USA.

Drew e Fable: una passione travolgente, un segreto inconfessabile.

 

 
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: € 9,90
Uscita: 10 Aprile 2014







 Sinossi:
Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...


La serie "One Week Girlfriend Quartet" è così composta:
1 - NON DIRMI UN'ALTRA BUGIA (One Week GirlFriend)
2 - Second Chance Boyfriend
3 - Three Broken Promises
3,5 - Drew + Fable Forever
4 - Four Years Later

«Un romanzo dolce e sensuale che vi appassionerà fin dalla prima pagina.»


L'autrice:
Monica Murphy. Californiana, è autrice di diversi romanzi, tra cui la serie One Week Girlfriend, bestseller del «New York Times».
Per saperne di più visitate il sito www.monicamurphyauthor.com






RECENSIONE A CURA DI MERY:

“Non dirmi un’altra bugia” è il primo volume della serie “Una settimana per innamorarsi” di Monica Murphy, i primi due libri tratteranno la stessa storia, ovvero, quella di Drew e Fable, mentre gli altri due saranno volumi singoli dedicati ad altri personaggi presenti nelle opere precedenti.
Drew è il ragazzo perfetto,ricco, intelligente, sportivo, bellissimo, sempre al centro dell’attenzione, attorniato costantemente da ragazze che sbavano per lui e da ragazzi che vorrebbero essere Lui. Ma questa è solo una vetrina, in realtà Drew è solo, non ha amici, non ha una ragazza, odia la sua famiglia, anzi, solo la sua matrigna. Ma la cosa peggiore per lui è convivere con il terribile segreto che si porta dentro.
Fable è la tipica ragazza che non presenteresti mai ai tuoi genitori. Solitaria, problematica, bellissima, con tutto il peso della sua famiglia sgangherata sulle spalle. Dopo tutte le fregature che la vita le ha riservato, ormai non si fida più di nessuno. Non le interessa la nomina di ragazza facile che le è stata affibbiata, per lei l’unica cosa che conta è arrivare alla fine del mese. Quindi quando il ragazzo più popolare del college le chiede di fingersi la sua fidanzata per una settimana in cambio di tre mila dollari, l’unica cosa che può fare è accettare, anche se si aspetta il peggio da questa situazione.
Drew non vuole altro da lei, dovrà solo fingersi la sua ragazza così potrà liberarsi dell’oppressione dei suoi e uscire indenne dalla settimana più difficile della sua vita.
Il piano sembrava semplice, tuttavia la loro forzata convivenza li porterà alla scoperta di due persone fragili, incasinate e bisognose d’amore. Ed è proprio quello che nascerà tra i due un amore giovane e fragile, minacciato dal passato e dai segreti.
Riusciranno Drew e Fable a ritornare a casa come una vera coppia o il passato finirà per travolgerli? Cosa accadrà al termine della settimana?
Voi non potete vedermi, ma mentre sto scrivendo questa recensione saltello di qua e di là dalla felicità, vi chiederete il perché, giustamente. Beh, perché dopo tanta attesa è finalmente arrivata anche da noi la storia d’amore tra questi due ragazzi difficili (grazie Newton Compton!).
Avevo grandissime aspettative per questo New Adult, che ora posso dire sono state ampiamente soddisfatte. È impossibile non innamorarsi di Drew e Fable, in particolar modo questa volta il mio personaggio preferito è stata proprio la nostra protagonista.
Fable non è la tipica Cenerentola che aspetta e spera che il principe venga a salvarla, lei preferisce salvarsi da sola. Sa di essere diversa dalle sue coetanee, di avere una famiglia diversa. Anche se giovanissima, è consapevole che la vita non regala niente, quindi l’unica cosa che può fare è cercare di sopravvivere. Nella sua vita è tutto temporaneo: il lavoro, i soldi, la casa, tutto. L’unica cosa su cui può contare è l’amore che prova verso Owen, il suo fratellino, la sua ancora di salvezza quando tutto diventa insopportabile.
L’amore è una cosa a cui non pensa, parliamoci chiaro non è la tipica verginella che si conserva per il grande amore, anzi, ha la fama della sgualdrina e anche se la maggior parte delle cose che si dicono su di le non sono vere, certamente non è casta e pura. Io ho adorato la sua forza, lei non è una che molla, che si lascia intimorire delle occhiatacce di scherno o dai commenti maligni, è una che va a testa alta e lotta con le unghie e con i denti per quello che vuole.
Dal canto suo Drew si porta dietro quello che definire un fardello pesante sarebbe riduttivo, diciamo che si potrebbe tranquillamente paragonare ad un camion merci che ti investe a trecento all’ora. La solitudine è l’unica cosa che protegge il suo segreto. Tuttavia a Fable non può resistere e non solo perche è bellissima ma soprattutto perché lei non lo giudica, riesce a vedere oltre le apparenze e il suo “fardello” non la spaventa (ragazza temeraria!)
Per una volta posso finalmente dire che è Cenerentola a dover salvare il principe, da se stesso e dal drago cattivo.
È lei che lotta per il loro amore, il nostro Drew, infatti, rivela una fragilità che troppo spesso è stata affibbiata solo alle donne. Ebbene questo libro ci dimostra che anche gli uomini bellissimi e super palestrati hanno dei sentimenti.
I personaggi secondari non sono molti e gli unici veramente importanti per la riuscita del libro sono l’insopportabile matrigna, che ho odiato dall’inizio alla fine, lei non si presenta come una Stronza lo è veramente! Lo so, non si dicono le parolacce ma quest’aggettivo le calzava a pennello. E poi Owen il fratellino di Flabe, un tredicenne che vorrebbe fare il duro ma che in realtà è ancora un bambino, proprio a lui sarà dedicato l’ultimo volume di questa serie.
È stato impossibile staccarmi dal libro, dopo la prima pagina è iniziata una maratona fino ad arrivare alla fine, che con grande dispiacere è arrivata troppo presto! Sono stata completamente coinvolta da entrambi i personaggi, questo grazie anche alla doppia narrazione sia dal punto di vista di Fable che da quello di Drew, ciò mi ha avvicinata a quello che vivevano e alle emozioni che provavano i due protagonisti. Essendo diviso in due volumi purtroppo la storia non avrà una fine, cioè una fine ce l’ha ma non quella che avrei voluto io, fortunatamente non dovremmo aspettare molto per il volume successivo Se ancora non si fosse capito, sono impazzita per questo libro e per la sua protagonista. Se amate il genere New Adult questo libro saprà conquistarvi e, come è successo a me, vi regalerà dei momenti in cui vorreste dare una pacca sulla spalla a Fable, altri in cui consolereste volentieri Drew ed altri in cui vorreste strangolare una certa persona, una matrigna, poi fare marcia indietro senza alcun rimorso, ogni riferimento è puramente casuale! Non gli do 5 stelline solo perché me le voglio tenere per il finale da favola che mi aspetto, a questo do 4 stelline perché per me è stato un bellissimo inizio!
 
  





Se ti piace questa recensione clicca g+1
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!




2 commenti:

  1. Bella recensione Mery, mi ha incuriosito questa storia e leggendo la tua soddisfazione nel leggere questo libro lo aggiungerò nella mia lista delle prossime letture.
    Susy E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy :) se sei un amante dei New Adult, non puoi perdertelo!! La Murphy scrive veramente bene!!!

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.